Momenti di paura a Paternò, in provincia di Catania, dove tre studentesse di un liceo locale sono state investite all’uscita da scuola. Il drammatico episodio è avvenuto nei pressi del Parco del Sole, coinvolgendo un ragazzo di 17 anni alla guida di uno scooter 125, che avrebbe perso il controllo del mezzo.
Sul luogo dell’incidente, avvenuto ieri, sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, oltre ai carabinieri della compagnia di Paternò e alla polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Due delle ragazze investite, entrambe di 17 anni, hanno riportato ferite meno gravi e sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò. Le loro condizioni non destano preoccupazione.
Più seria la situazione della terza studentessa, una 19enne originaria di Biancavilla. A causa di un trauma craniofacciale, è stata trasferita d’urgenza con un elicottero del 118 all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove i medici l’hanno accolta in codice rosso.
La giovane è stata ricoverata nel Trauma Center del Cannizzaro, dove sta subendo una serie di esami e valutazioni mediche per determinare l’entità delle lesioni riportate. I sanitari stanno monitorando la sua situazione con la massima attenzione.
Nel frattempo, le autorità stanno cercando di chiarire le circostanze che hanno portato alla perdita di controllo dello scooter. Non si esclude l’ipotesi che l’asfalto bagnato o una manovra errata abbiano contribuito all’incidente.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Stefano Argentino, detenuto per l’omicidio di Sara Campanella, si è tolto la vita oggi pomeriggio…
Il Cipess ha approvato il progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina che comprende…
(com) Aspettando San Lorenzo,a Piano Provenzana Linguaglossa Etna Nord, sabato 9 agosto si terrà la…
Le sanzioni sono reali, e per alcuni veramente "salatissime": in alcuni casi la vita condominiale…
"Il contributo al Pil nazionale sarà di 23,1 miliardi, con 36.700 posti di lavoro stabili…
Un "brutale pestaggio" ai danni di tre giovani omosessuali. Questi i fatti che hanno portato…