Assurdo episodio di violenza nell’ospedale di Taormina, dove un medico del pronto soccorso è stato aggredito mentre svolgeva il suo lavoro.
Un uomo di 48 anni, di origine senegalese, ha tentato di colpire il medico con una lametta, proprio mentre il professionista stava per somministrargli un farmaco. Il sanitario, colto di sorpresa, è riuscito a schivare l’attacco prima dell’intervento delle forze dell’ordine.
La violenza nei confronti del personale sanitario è purtroppo un fenomeno sempre più diffuso. Secondo recenti statistiche, gli episodi di aggressione negli ospedali italiani sono in aumento, mettendo a rischio la sicurezza di chi lavora in prima linea.
I carabinieri del Radiomobile di Taormina, giunti immediatamente sul posto a seguito di una segnalazione al 112, hanno bloccato il 48enne e raccolto la testimonianza del medico vittima dell’aggressione. Dopo aver accertato i fatti, l’uomo è stato arrestato.
Il soggetto è stato accusato di resistenza a pubblico ufficiale, con l’aggravante di aver agito contro personale sanitario, reato particolarmente grave per la legge italiana.
In sede di udienza, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto una misura di sicurezza nei confronti dell’imputato, valutando la pericolosità del suo gesto e il rischio di recidiva.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Avevano fatto irruzione, portando all'interno anche una pistola, nella gelateria Anni 20 di via Mattarella…
Le monete rare e le cifre da record che raggiungono: controllate bene nei vostri cassetti...…
Ancora una sconfitta per il Palermo, che vede complicarsi la corsa ai playoff dopo il…
Massimo Romagnoli, già deputato della Repubblica e attuale Responsabile degli Italiani nel Mondo per Alternativa…
Soltanto nelle ultime ore sono stati 670 i migranti approdati a Lampedusa. E' accaduto nel…
In Italia si nasce già "poveri" di famiglia: lo è già il 13,5% dei minorenni:…