Assurdo episodio di violenza nell’ospedale di Taormina, dove un medico del pronto soccorso è stato aggredito mentre svolgeva il suo lavoro.
Un uomo di 48 anni, di origine senegalese, ha tentato di colpire il medico con una lametta, proprio mentre il professionista stava per somministrargli un farmaco. Il sanitario, colto di sorpresa, è riuscito a schivare l’attacco prima dell’intervento delle forze dell’ordine.
La violenza nei confronti del personale sanitario è purtroppo un fenomeno sempre più diffuso. Secondo recenti statistiche, gli episodi di aggressione negli ospedali italiani sono in aumento, mettendo a rischio la sicurezza di chi lavora in prima linea.
I carabinieri del Radiomobile di Taormina, giunti immediatamente sul posto a seguito di una segnalazione al 112, hanno bloccato il 48enne e raccolto la testimonianza del medico vittima dell’aggressione. Dopo aver accertato i fatti, l’uomo è stato arrestato.
Il soggetto è stato accusato di resistenza a pubblico ufficiale, con l’aggravante di aver agito contro personale sanitario, reato particolarmente grave per la legge italiana.
In sede di udienza, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto una misura di sicurezza nei confronti dell’imputato, valutando la pericolosità del suo gesto e il rischio di recidiva.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…
Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…