antimafia droga arresti
Due ordinanze cautelari emesse nei confronti di 39 persone indagate, a vario titolo, per associazione mafiosa, narcotraffico, spaccio di stupefacenti, estorsione, rapina, accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti, e trasferimento fraudolento di valori. Un’operazione antimafia contro il clan Cappello-Cintorino è in corso nelle province di Catania e Messina.
I provvedimenti sono stati eseguiti da carabinieri del comando provinciale di Messina e da finanzieri dei comandi provinciali di Catania e della Città dello Stretto. Le due ordinanze sono il risultato dello stretto coordinamento investigativo attuato tra le Procure di Catania e di Messina, con la supervisione della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo, per “monitorare più efficacemente le persistenti attività, anche di sfruttamento economico del territorio, proprie dei citati clan per effetto delle cointeressenze nei territori di confine delle due province”.
Il provvedimento a Catania è stato emesso dal gip Simona Ragazzi su richiesta del procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e dei sostituti Assunta Musella e Alessandro Sorrentinti. L’ordinanza di Messina è stata firmata dal gip Ornella Pastore, su richiesta della procuratrice aggiunta Rosa Raffa e dei sostituti Liliana Todaro, Antonella Fradà, Fabrizio Monaco e Francesco Massara.
La notizia più temuta, alla fine, è arrivata: è stata trovata morta al largo di…
Una delle tante sfide che hanno conquistato il web, fra le pagine di giochi: non…
Una tragedia vera e propria, quella avvenuta nella giornata di ieri, sabato 30 agosto, nel …
L'Etna non si ferma, con l'intensa attività stromboliana che è in corso dagli ultimi giorni.…
La vittima del delitto avvenuto nella giornata di ieri a Catania è Alessandro Indurre, uomo…
Una folla silenziosa e profondamente commossa ha gremito la chiesa della Madonna delle Grazie a…