Momenti di follia nel centro di Adrano (Catania), dove un pregiudicato di 48 anni si è barricato nella sua abitazione, scatenando il caos e mettendo in pericolo i passanti.
Nonostante i ripetuti tentativi di mediazione da parte della polizia, l’uomo ha continuato a gettare oggetti pesanti dal balcone, tra cui dischi da palestra in ghisa, palle da biliardo, piatti e mobili. Due agenti sono rimasti feriti e l’autoscala dei vigili del fuoco è stata danneggiata.
Secondo quanto ricostruito dalla Questura di Catania, il gesto sarebbe legato a tensioni familiari. L’uomo, inoltre, era protetto da due cani aggressivi di razza lupo cecoslovacco, che hanno reso più difficile l’intervento delle forze dell’ordine.
Vista la gravità della situazione e i precedenti penali dell’uomo, è stato richiesto il supporto dell’Unità operativa di pronto intervento (Uopi) della Polizia, arrivata da Palermo.
Il primo tentativo di ingresso degli agenti, effettuato con un ariete, è fallito perché il 48enne aveva bloccato la porta con una scala in ferro. Successivamente, la polizia ha provato a neutralizzarlo con una pistola a impulsi elettrici mentre si trovava sul balcone, ma il giubbotto pesante che indossava lo ha protetto.
Dopo diverse ore di trattative e tensioni, l’uomo si è arreso ed è uscito volontariamente dal garage della sua abitazione, dove è stato bloccato e arrestato dal team Uopi. Su disposizione della Procura di Catania, è stato condotto in carcere.
Due agenti di polizia hanno riportato ferite guaribili in sei giorni, mentre i cani del 48enne sono stati sedati dal soccorso veterinario e successivamente affidati a un canile di Adrano.
Il gesto dell’uomo ha causato paura e scompiglio nel quartiere, evidenziando ancora una volta la complessità di interventi di questo tipo. La prontezza della polizia ha evitato conseguenze più gravi, ma la vicenda resta un monito sulla gestione di situazioni ad alto rischio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il Palermo accarezza il sogno del quarto successo consecutivo, poi l'Avellino ringrazia il "suo" Palumbo,…
Momenti di grande paura a Santa Flavia, nel Palermitano, dove è scoppiato un grosso incendio…
La Val Venosta è stata teatro di un drammatico incidente che ha spezzato la vita…
«Non parliamo di bullismo, qui è una cosa che va ben oltre. Hanno utilizzato il…
C’era anche un pezzo di Sicilia al forum “Cina-Italia dei Media e dei Think Tank”,…
Si è svolta nel pomeriggio di ieri la cerimonia di riapertura del "Pattinodromo del Giardino…