Cronaca

Ansia a Catania, si cerca l’avvocato Andrea Di Mauro: è scomparso alla Plaia

Un’operazione di ricerca è in corso a Catania per trovare Andrea Di Mauro, avvocato 53enne scomparso dalla serata di ieri.

Le forze di soccorso sono mobilitate per individuare Andrea Di Mauro, avvocato di 53 anni, di cui non si hanno più notizie dalle 21 di ieri sera. L’ultimo segnale della sua presenza è stato il ritrovamento del suo scooter parcheggiato nella zona della Plaia, nei pressi del Villaggio Turistico Europeo.

I Vigili del Fuoco stanno conducendo le ricerche sia in mare che sulla terraferma, impiegando droni, unità specializzate e un Posto di Comando Avanzato per coordinare le operazioni. Il Nucleo Sommozzatori di Catania e Reggio Calabria, insieme alla Sezione Navale e al Nucleo Cinofili, sono attivamente coinvolti nell’operazione.

Non viene al momento esclusa nessuna pista e si continua a setacciare la zona per trovare elementi utili al ritrovamento dell’uomo. La Plaia, con le sue vaste aree sabbiose e la vicinanza al mare, rende complesse le ricerche, ma i soccorritori stanno utilizzando tutte le risorse disponibili.

Al momento non sono emersi dettagli sulle circostanze della scomparsa, ma le forze dell’ordine stanno lavorando senza sosta per fare chiarezza sulla vicenda.

Appello sui social

La scomparsa di Andrea Di Mauro ha mobilitato anche amici e colleghi, che stanno diffondendo appelli sui social per raccogliere informazioni utili. L’avvocato Michele Giorgianni, ex assessore del Comune di Catania, ha scritto su Facebook un messaggio per sollecitare aiuto da parte della comunità.

“Da ieri mattina non abbiamo più notizie del nostro caro amico e collega Andrea Di Mauro. Il suo scooter è stato ritrovato posteggiato alla Plaia, all’altezza del Villaggio Turistico Europeo. Chiunque abbia sue notizie o qualunque informazione utile alle ricerche è pregato di contattare questo numero: 320.6364759“.

Indagini in corso

Le autorità stanno analizzando eventuali telecamere di sorveglianza nella zona per ricostruire gli ultimi movimenti dell’avvocato. Nel frattempo, le ricerche proseguiranno senza sosta finché non emergeranno nuove informazioni.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

DIVIETO DI PARCHEGGIO: nuova norma pronta a rivoluzionare il paese | Sta per entrare in vigore

Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…

9 ore ago

Hanno ripreso tutto, poi inviato i video su whatsapp | Occhio a questi contenuti: città sotto shock, il coraggio di una ragazzina

Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…

11 ore ago

Il metodo 7-11-4, ecco come vivere più a lungo ed in salute | Lo ha detto anche il cardiologo: così si dimezza il rischio infarto

Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…

14 ore ago

Omicidio Gaglio, “delitto senza movente”: per l’avvocato di Cangemi “forte disagio psichico”

"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…

17 ore ago

Gal ISC Madonie, giovedì incontro sulla sicurezza online e su come difendersi dalle truffe

Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…

17 ore ago

Violento scontro fra un’auto e un trattore: muore un uomo di 62 anni a Partinico

Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…

17 ore ago