Un incidente mortale ha sconvolto il porto di Catania: un marinaio di 52 anni è deceduto mentre era al lavoro su una nave del gruppo Grimaldi.
Un drammatico incidente sul lavoro si è verificato nella serata di ieri nel porto di Catania. Un marinaio napoletano di 52 anni, impiegato a bordo dell’Eurocargo Ravenna, è morto durante le operazioni di carico della nave, che avrebbe dovuto salpare per Salerno. Sono arrivati anche i parenti del marinaio che, secondo quanto è emerso, sarebbe rimasto schiacciato sotto una grossa catena mentre erano in corso le operazioni di carico (imbarco) dei container nella nave.
L’incidente si sarebbe verificato in una delle fasi più delicate delle manovre portuali. Non sono ancora chiare le dinamiche precise dell’accaduto, ma le autorità stanno lavorando per ricostruire ogni dettaglio e comprendere le eventuali responsabilità.
Immediatamente dopo l’accaduto, sono intervenuti i militari della Guardia Costiera, gli agenti della polizia di frontiera e il personale del 118, che hanno tentato di prestare soccorso al marinaio, purtroppo senza successo.
La Procura di Catania, con la procuratrice aggiunta Agata Santonocito e la sostituta Lina Trovato, ha aperto un’inchiesta sull’incidente. Le indagini sono state affidate alla polizia e mirano a stabilire le cause esatte della tragedia. Ci sarebbe un indagato
Per consentire i rilievi e raccogliere elementi utili alle indagini, la Procura ha disposto il sequestro dell’area della nave dove si è verificato l’incidente. Gli inquirenti stanno analizzando le testimonianze dell’equipaggio e dei lavoratori presenti al momento dell’accaduto.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Un importante aggiornamento che permetterà a milioni di italiani di risparmiare sulle spese sanitarie: ecco…
La Dia ha notificato la misura degli arresti domiciliari a Filippo Piritore, ex funzionario della…
Il problema delle "allerte alimentari" è sempre più in aumento: in aiuto dei cittadini nuovo…
Grazie alle immagini di videosorveglianza, i carabinieri hanno individuato e arrestato un 26enne accusato di…
Una terribile violenza, nei confronti della moglie: l'ha picchiata all'interno del loro negozio quando era…
Anche prodotti di tecnologia in vendita nei supermercati di oggi: diverse le occasioni più ghiotte…