Apertura

Incidente fra autobus a Barcellona: coinvolti studenti siciliani, un ragazzo fra i 34 feriti

Un grave incidente tra due autobus turistici ha causato 34 feriti a Barcellona. Tra loro, anche uno studente siciliano rimasto lievemente ferito.

Un viaggio di fine anno si è trasformato in un momento di grande paura per un gruppo di studenti italiani coinvolti in un incidente stradale a Barcellona. Nella collisione tra due autobus avvenuta sulla Diagonal, una delle principali arterie della città catalana, sono rimaste ferite 34 persone, tra cui anche uno studente siciliano. Fortunatamente, tra gli italiani presenti, solo uno ha riportato lesioni lievi.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, l’impatto sarebbe stato causato da un tamponamento tra due mezzi. A seguito della collisione, uno degli autobus è finito contro un albero situato sul lato della carreggiata. L’incidente ha provocato il ferimento di decine di passeggeri, alcuni dei quali in condizioni critiche.

Le autorità spagnole hanno confermato che sul pullman viaggiavano anche studenti minorenni di una scuola di Messina. I media locali riportano che l’autobus della compagnia Autocares Canals si sarebbe scontrato con un altro del gruppo Julià, che, dopo l’impatto, ha finito la sua corsa abbattendo un lampione.

I servizi di emergenza hanno reagito rapidamente, inviando sul posto 19 ambulanze, diversi veicoli di soccorso e quattro team di psicologi per assistere le persone coinvolte. Quattro dei feriti sono stati trasportati in gravi condizioni negli ospedali principali della città: il Clínic, il Sant Pau, l’Hospital del Mar e il Vall d’Hebron. Un minore, invece, è stato ricoverato all’ospedale pediatrico Sant Joan de Déu.

Turisti italiani tra i feriti

Fonti della polizia spiegano che molti dei passeggeri feriti sono turisti italiani, presenti a Barcellona per una gita scolastica. In particolare, il gruppo di studenti siciliani si stava dirigendo verso La Pedrera, uno dei capolavori di Gaudí, quando è avvenuto l’incidente.

I testimoni raccontano momenti di grande tensione e panico dopo l’impatto, con numerose persone che sono rimaste bloccate all’interno degli autobus e hanno dovuto attendere l’intervento dei soccorritori per essere liberate.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

ANNULLAMENTO DEBITI, è già in vigore: si ottiene con questi requisiti in un batter d’occhi

Adesso è anche possibile che scatti la totale "cancellazione" dei debiti con il fisco, grazie…

6 ore ago

Palermo, funzionario della Regione arrestato mentre intasca una mazzetta

Stava ricevendo mille euro in contanti da un imprenditore: per questa ragione un funzionario direttivo…

8 ore ago

Gela, parroco accoltellato all’interno della chiesa: si indaga

Grave fatto di sangue alla chiesa del Carmine di Gela (Caltanissetta). Il parroco Don Nunzio…

13 ore ago

Palermo, rissa in via Spinuzza durante controlli: poliziotto scaraventato a terra

Una nuova rissa è scoppiata in via Spinuzza, la stessa zona dove ha perso la…

14 ore ago

Ho spento i termosifoni per sempre: quest’anno seguo le regole degli Svedesi | Le loro bollette sono a zero

E adesso... tocca ai riscaldamenti: ecco come difendersi dal freddo e risparmiare parecchio sulle bollette…

15 ore ago

“Accordi fra Berlusconi e la mafia mai dimostrati”: definitiva la decisione della Cassazione

"La tesi della connessione fra gli enormi versamenti ed un possibile patto criminale tra Dell'Utri…

17 ore ago