Apertura

Incidente fra autobus a Barcellona: coinvolti studenti siciliani, un ragazzo fra i 34 feriti

Un grave incidente tra due autobus turistici ha causato 34 feriti a Barcellona. Tra loro, anche uno studente siciliano rimasto lievemente ferito.

Un viaggio di fine anno si è trasformato in un momento di grande paura per un gruppo di studenti italiani coinvolti in un incidente stradale a Barcellona. Nella collisione tra due autobus avvenuta sulla Diagonal, una delle principali arterie della città catalana, sono rimaste ferite 34 persone, tra cui anche uno studente siciliano. Fortunatamente, tra gli italiani presenti, solo uno ha riportato lesioni lievi.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, l’impatto sarebbe stato causato da un tamponamento tra due mezzi. A seguito della collisione, uno degli autobus è finito contro un albero situato sul lato della carreggiata. L’incidente ha provocato il ferimento di decine di passeggeri, alcuni dei quali in condizioni critiche.

Le autorità spagnole hanno confermato che sul pullman viaggiavano anche studenti minorenni di una scuola di Messina. I media locali riportano che l’autobus della compagnia Autocares Canals si sarebbe scontrato con un altro del gruppo Julià, che, dopo l’impatto, ha finito la sua corsa abbattendo un lampione.

I servizi di emergenza hanno reagito rapidamente, inviando sul posto 19 ambulanze, diversi veicoli di soccorso e quattro team di psicologi per assistere le persone coinvolte. Quattro dei feriti sono stati trasportati in gravi condizioni negli ospedali principali della città: il Clínic, il Sant Pau, l’Hospital del Mar e il Vall d’Hebron. Un minore, invece, è stato ricoverato all’ospedale pediatrico Sant Joan de Déu.

Turisti italiani tra i feriti

Fonti della polizia spiegano che molti dei passeggeri feriti sono turisti italiani, presenti a Barcellona per una gita scolastica. In particolare, il gruppo di studenti siciliani si stava dirigendo verso La Pedrera, uno dei capolavori di Gaudí, quando è avvenuto l’incidente.

I testimoni raccontano momenti di grande tensione e panico dopo l’impatto, con numerose persone che sono rimaste bloccate all’interno degli autobus e hanno dovuto attendere l’intervento dei soccorritori per essere liberate.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”

L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…

9 ore ago

Favori alla mafia in cambio di appoggi elettorali: confermata condanna a 12 anni per l’ex deputato Ruggirello

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…

12 ore ago

Ucraina-Russia: si lavora a un accordo che prevede il riconoscimento dei territori a Mosca

Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…

12 ore ago

Armi e spaccio di droga, operazione dei carabinieri: scattano 10 arresti nel Catanese

Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…

12 ore ago

Lo “stop” adesso è legge: vietati i social network ai minori di 16 anni in Australia

Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…

13 ore ago

Devastazione, saccheggio e lesioni personali durante cortei: Catania, scattano due arresti

Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…

14 ore ago