Ci pensa ancora Pohjanpalo: Palermo, “bis” di vittorie contro il Brescia

Il Palermo si ripete. Dopo il successo di Cosenza i rosa non vengono “stoppati” al Barbera dal Brescia. La squadra di Maran soffre soprattutto in partenza, poi impegna maggiormente i padroni di casa nella ripresa. La squadra di Dionisi soffre in fase offensiva, anche per alcuni buoni interventi di Lezzerini, ma alla fine trova il gol spaccaparità proprio 5 minuti prima del 90′. A spedire in fondo al sacco pensa ancora Pohjanpalo, che rilancia le ambizioni in zona playoff.

Spinta Di Francesco

La cronaca. La partenza dei rosa è in quinta, con la spinta del rientrante Di Francesco sulla sinistra. Il primo sussulto dopo tre giri d’orologio, quando il numero 17 serve Verre, che di testa impegna seriamente la difesa ospite. Ed è sempre l’ex Lecce a costruire alla mezzora, bella trama e assist ancora per l’ex Samp, che conclude però troppo centralmente.

Il Brescia fatica in avanti, e al 36′ il duo Le Douaron-Pohjanpalo serve a Pierozzi un assist d’oro, ma la battuta è troppo molle. Deve fare gli straordinari, invece, Lezzerini, prima dell’intervallo, quando il colpo di testa del bomber finlandese è messo in corner con un intervento miracoloso.

La fatica, poi Pohjanpalo

Bene il Brescia ad inizio ripresa, con il giovane Nuamah che si fa spazio sulla sinistra. La difesa rosa regge ma in avanti manca concretezza. Prima ci prova Blin, ma Lezzerini salva in corner, poi l’ottima chance è per Di Francesco, che penetra in area ma non finalizza. Il risultato si sblocca dopo il fallo in area su Ceccaroni, con Pohjanpalo che realizza il terzo gol in quattro gare con la maglia rosa.

PALERMO-BRESCIA 1-0
PALERMO: 12 Audero, 4 Baniya, 6 Gomes, 17 Di Francesco (dal 79′ Lund), 19 Pohjanpalo, 21 Le Douaron (dal 90′ + 1′ Insigne), 24 Magnani, 26 Verre (dal 68′ Vasic), 27 Pierozzi (dal 79′ Diakité), 28 Blin (dal 68′ Segre), 32 Ceccaroni (C). A disposizione: 1 Desplanches, 46 Sirigu, 3 Lund, 8 Segre, 10 Ranocchia, 11 Insigne, 14 Vasic, 23 Diakité, 43 Nikolaou. Allenatore: Dionisi.
BRESCIA: 1 Lezzerini, 5 Calvani (dal 76′ Papetti), 6 Verreth, 16 D’Andrea (dal 63′ Bjarnason), 18 Jallow, 20 Nuamah (dall’81’ Corrado), 24 Dickmann, 25 Bisoli (C), 28 Adorni, 29 Borrelli (dall’81’ Juric), 39 Besaggio (dal 76′ Bertagnoli). A disposizione: 12 Avella, 22 Andrenacci, 7 Juric, 8 Bjarnason, 9 Bianchi, 11 Moncini, 19 Corrado, 26 Bertagnoli, 27 Olzer, 32 Papetti. Allenatore: Maran.
ARBITRO: Perri (Roma 1). AA1: Ceccon (Lovere). AA2: Ceolin (Treviso).
RETI: Pohjanpalo rig. 87′
NOTE: ammoniti Bisoli, Ceccaroni, Borrelli, Magnani

redazione

Recent Posts

L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”

L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…

13 ore ago

Favori alla mafia in cambio di appoggi elettorali: confermata condanna a 12 anni per l’ex deputato Ruggirello

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…

16 ore ago

Ucraina-Russia: si lavora a un accordo che prevede il riconoscimento dei territori a Mosca

Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…

17 ore ago

Armi e spaccio di droga, operazione dei carabinieri: scattano 10 arresti nel Catanese

Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…

17 ore ago

Lo “stop” adesso è legge: vietati i social network ai minori di 16 anni in Australia

Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…

18 ore ago

Devastazione, saccheggio e lesioni personali durante cortei: Catania, scattano due arresti

Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…

18 ore ago