Ci pensa ancora Pohjanpalo: Palermo, “bis” di vittorie contro il Brescia

Il Palermo si ripete. Dopo il successo di Cosenza i rosa non vengono “stoppati” al Barbera dal Brescia. La squadra di Maran soffre soprattutto in partenza, poi impegna maggiormente i padroni di casa nella ripresa. La squadra di Dionisi soffre in fase offensiva, anche per alcuni buoni interventi di Lezzerini, ma alla fine trova il gol spaccaparità proprio 5 minuti prima del 90′. A spedire in fondo al sacco pensa ancora Pohjanpalo, che rilancia le ambizioni in zona playoff.

Spinta Di Francesco

La cronaca. La partenza dei rosa è in quinta, con la spinta del rientrante Di Francesco sulla sinistra. Il primo sussulto dopo tre giri d’orologio, quando il numero 17 serve Verre, che di testa impegna seriamente la difesa ospite. Ed è sempre l’ex Lecce a costruire alla mezzora, bella trama e assist ancora per l’ex Samp, che conclude però troppo centralmente.

Il Brescia fatica in avanti, e al 36′ il duo Le Douaron-Pohjanpalo serve a Pierozzi un assist d’oro, ma la battuta è troppo molle. Deve fare gli straordinari, invece, Lezzerini, prima dell’intervallo, quando il colpo di testa del bomber finlandese è messo in corner con un intervento miracoloso.

La fatica, poi Pohjanpalo

Bene il Brescia ad inizio ripresa, con il giovane Nuamah che si fa spazio sulla sinistra. La difesa rosa regge ma in avanti manca concretezza. Prima ci prova Blin, ma Lezzerini salva in corner, poi l’ottima chance è per Di Francesco, che penetra in area ma non finalizza. Il risultato si sblocca dopo il fallo in area su Ceccaroni, con Pohjanpalo che realizza il terzo gol in quattro gare con la maglia rosa.

PALERMO-BRESCIA 1-0
PALERMO: 12 Audero, 4 Baniya, 6 Gomes, 17 Di Francesco (dal 79′ Lund), 19 Pohjanpalo, 21 Le Douaron (dal 90′ + 1′ Insigne), 24 Magnani, 26 Verre (dal 68′ Vasic), 27 Pierozzi (dal 79′ Diakité), 28 Blin (dal 68′ Segre), 32 Ceccaroni (C). A disposizione: 1 Desplanches, 46 Sirigu, 3 Lund, 8 Segre, 10 Ranocchia, 11 Insigne, 14 Vasic, 23 Diakité, 43 Nikolaou. Allenatore: Dionisi.
BRESCIA: 1 Lezzerini, 5 Calvani (dal 76′ Papetti), 6 Verreth, 16 D’Andrea (dal 63′ Bjarnason), 18 Jallow, 20 Nuamah (dall’81’ Corrado), 24 Dickmann, 25 Bisoli (C), 28 Adorni, 29 Borrelli (dall’81’ Juric), 39 Besaggio (dal 76′ Bertagnoli). A disposizione: 12 Avella, 22 Andrenacci, 7 Juric, 8 Bjarnason, 9 Bianchi, 11 Moncini, 19 Corrado, 26 Bertagnoli, 27 Olzer, 32 Papetti. Allenatore: Maran.
ARBITRO: Perri (Roma 1). AA1: Ceccon (Lovere). AA2: Ceolin (Treviso).
RETI: Pohjanpalo rig. 87′
NOTE: ammoniti Bisoli, Ceccaroni, Borrelli, Magnani

redazione

Recent Posts

DIVIETO DI PARCHEGGIO: nuova norma pronta a rivoluzionare il paese | Sta per entrare in vigore

Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…

9 ore ago

Hanno ripreso tutto, poi inviato i video su whatsapp | Occhio a questi contenuti: città sotto shock, il coraggio di una ragazzina

Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…

11 ore ago

Il metodo 7-11-4, ecco come vivere più a lungo ed in salute | Lo ha detto anche il cardiologo: così si dimezza il rischio infarto

Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…

14 ore ago

Omicidio Gaglio, “delitto senza movente”: per l’avvocato di Cangemi “forte disagio psichico”

"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…

16 ore ago

Gal ISC Madonie, giovedì incontro sulla sicurezza online e su come difendersi dalle truffe

Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…

16 ore ago

Violento scontro fra un’auto e un trattore: muore un uomo di 62 anni a Partinico

Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…

17 ore ago