News e Focus

Napoli-Inter 1-1: pari e spettacolo, lotta scudetto più aperta che mai – VIDEO highlights

Il big match tra Napoli e Inter termina in parità: Dimarco illumina, Billing risponde nel finale e la corsa al titolo si infiamma.

Finisce 1-1 l’attesissima sfida scudetto tra Napoli e Inter. I nerazzurri passano in vantaggio al 22′ grazie a una punizione magistrale di Dimarco, ma nella ripresa soffrono il forcing partenopeo e vengono raggiunti all’87’ dalla zampata di Billing. La squadra di Inzaghi mantiene la vetta con un punto di vantaggio, ma la lotta per il titolo resta apertissima.

La partita si apre con grande intensità, con entrambe le squadre aggressive nei duelli fisici e qualche episodio di nervosismo già nei primi minuti. Per sbloccare il risultato serve una giocata individuale e al 22’ ci pensa Dimarco con una splendida punizione che si insacca all’incrocio dei pali, lasciando Meret senza possibilità di intervento. Il Napoli prova a reagire e al 34’ va vicino al pareggio con Lukaku, che in spaccata colpisce solo l’esterno della rete.

La squadra di Conte aumenta la pressione e si spinge in avanti, ma senza creare veri pericoli per Martinez. Al 41’ Dimarco ha una buona chance per il raddoppio, ma il suo tiro viene murato da Rrahmani. Sul finale del primo tempo, Bastoni si immola su una girata ravvicinata di Lukaku e poco dopo Buongiorno respinge un tiro-cross insidioso dello stesso Dimarco. Il primo tempo si chiude con l’Inter in vantaggio.

Nella ripresa, il Napoli parte forte e al 50’ l’Inter è costretta a sostituire Dimarco per infortunio, inserendo Pavard. Con il passare dei minuti, la squadra nerazzurra si chiude nella propria metà campo e soffre il pressing partenopeo. Il primo squillo arriva al 65’ con McTominay, che prova un destro potente ma Martinez è attento.

Il pareggio di Billing nel finale

Il Napoli continua a spingere con insistenza e all’87’ trova il meritato pareggio. Lobotka si inserisce centralmente e serve Billing, il cui primo tiro viene respinto da Martinez, ma sulla ribattuta il danese è il più rapido e insacca l’1-1.

Gli ultimi minuti vedono i partenopei tentare il tutto per tutto per strappare la vittoria, mentre l’Inter è in affanno e rischia su una conclusione pericolosa di Ngonge. Martinez, però, si oppone con un altro intervento decisivo.

Scudetto ancora in bilico

Con questo pareggio, l’Inter rimane in testa alla classifica con un solo punto di vantaggio, ma il Napoli dimostra di essere squadra decisa a restare in corsa per il titolo fino alla fine.

La Serie A si infiamma, con le prossime giornate che si preannunciano decisive nella corsa scudetto. La lotta è più aperta che mai.
VIDEO: gol e highlights  

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

Scontro fra tir e furgone lungo la Tangenziale di Catania: ferito un uomo

Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…

2 ore ago

L’oroscopo di giovedì 1 maggio 2025: Gemelli, volano eros e amore in coppia

Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…

2 ore ago

“Ho ricevuto 760 euro”: tantissimi italiani festeggiano per il nuovo bonus | Addio lunghe file al Caf o dal commercialista, serve solo un documento

Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…

2 ore ago

I turisti non hanno dubbi: “È la più sporca” | Purtroppo questa città italiana è considerata la peggiore

Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…

14 ore ago

Lancia la figlia neonata dal balcone, la piccola muore a 7 mesi: dramma nel Catanese

Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…

17 ore ago

Insalata, una volta aperta la busta quanto può rimanere in frigo: non dare retta all’etichetta | C’è un limite esatto

Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…

17 ore ago