News e Focus

Napoli-Inter 1-1: pari e spettacolo, lotta scudetto più aperta che mai – VIDEO highlights

Il big match tra Napoli e Inter termina in parità: Dimarco illumina, Billing risponde nel finale e la corsa al titolo si infiamma.

Finisce 1-1 l’attesissima sfida scudetto tra Napoli e Inter. I nerazzurri passano in vantaggio al 22′ grazie a una punizione magistrale di Dimarco, ma nella ripresa soffrono il forcing partenopeo e vengono raggiunti all’87’ dalla zampata di Billing. La squadra di Inzaghi mantiene la vetta con un punto di vantaggio, ma la lotta per il titolo resta apertissima.

La partita si apre con grande intensità, con entrambe le squadre aggressive nei duelli fisici e qualche episodio di nervosismo già nei primi minuti. Per sbloccare il risultato serve una giocata individuale e al 22’ ci pensa Dimarco con una splendida punizione che si insacca all’incrocio dei pali, lasciando Meret senza possibilità di intervento. Il Napoli prova a reagire e al 34’ va vicino al pareggio con Lukaku, che in spaccata colpisce solo l’esterno della rete.

La squadra di Conte aumenta la pressione e si spinge in avanti, ma senza creare veri pericoli per Martinez. Al 41’ Dimarco ha una buona chance per il raddoppio, ma il suo tiro viene murato da Rrahmani. Sul finale del primo tempo, Bastoni si immola su una girata ravvicinata di Lukaku e poco dopo Buongiorno respinge un tiro-cross insidioso dello stesso Dimarco. Il primo tempo si chiude con l’Inter in vantaggio.

Nella ripresa, il Napoli parte forte e al 50’ l’Inter è costretta a sostituire Dimarco per infortunio, inserendo Pavard. Con il passare dei minuti, la squadra nerazzurra si chiude nella propria metà campo e soffre il pressing partenopeo. Il primo squillo arriva al 65’ con McTominay, che prova un destro potente ma Martinez è attento.

Il pareggio di Billing nel finale

Il Napoli continua a spingere con insistenza e all’87’ trova il meritato pareggio. Lobotka si inserisce centralmente e serve Billing, il cui primo tiro viene respinto da Martinez, ma sulla ribattuta il danese è il più rapido e insacca l’1-1.

Gli ultimi minuti vedono i partenopei tentare il tutto per tutto per strappare la vittoria, mentre l’Inter è in affanno e rischia su una conclusione pericolosa di Ngonge. Martinez, però, si oppone con un altro intervento decisivo.

Scudetto ancora in bilico

Con questo pareggio, l’Inter rimane in testa alla classifica con un solo punto di vantaggio, ma il Napoli dimostra di essere squadra decisa a restare in corsa per il titolo fino alla fine.

La Serie A si infiamma, con le prossime giornate che si preannunciano decisive nella corsa scudetto. La lotta è più aperta che mai.
VIDEO: gol e highlights  

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

Fotovoltaico, maxi truffa da 80 milioni di euro: perquisizioni anche in Sicilia

La Guardia di finanza e la polizia di Stato hanno scoperto una maxi truffa nazionale…

27 minuti ago

Canile-lager in provincia di Messina: liberati in 31, gli animali maltrattati fra decine di topi morti

Liberati 31 cani di varie razze che erano rinchiusi in una specie di lager per…

1 ora ago

“Il Ponte sullo stretto? Lo voglio fare”, Salvini: “A me non interessano gli scontri…”

"Perché lo voglio fare. Perché lo voglio fare e non mi interessano gli scontri", dice…

2 ore ago

Palermo, ancora un’aggressione in centro: pattuglia della polizia municipale “circondata”

Ancora un'aggressione, nel pieno centro di Palermo, dove ieri una pattuglia della polizia municipale è…

2 ore ago

Lo chiama per un aiuto in casa, lui la violenta: Marsala, indagato uomo di 25 anni

Violenza sessuale e furto sono i reati contestati a un 25enne italiano di origini colombiane…

2 ore ago

“Dagli errori si esce più forti”: Palermo, fiducia Inzaghi verso sfida al Pescara

“Penso che sia un momento, faccio i conti sulle dieci partite. Anche dalle sconfitte si…

2 ore ago