Carnevale di Acireale
Un Giovedì grasso ricco di eventi imperdibili per tutti i gusti, un’intera giornata all’insegna del divertimento, della cultura pop e della musica, trasformeranno la città di Acireale in un palcoscenico di allegria e magia.
A partire dalle ore 15:00, Piazza Duomo sarà invasa da un’esplosione di colori e creatività con “Aci Comics”: Cosplay, Fumetti e Pop Culture”. Un’occasione unica per ammirare i fantastici costumi dei partecipanti e immergersi nel mondo dei fumetti e dei supereroi. Un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di cultura pop.
In contemporanea, Piazza Garibaldi ospiterà i “Giochi popolari” a cura del C.S.I. di Acireale, dove grandi e piccini potranno divertirsi con giochi tradizionali, mentre lungo Corso Umberto si svolgerà “L’Oratorio delle Meraviglie”, a cura di Co.Or.D.A., che porterà in scena momenti di puro incanto e magia.
Le serata avrà un climax speciale a partire dalle 21:00, con la chiusura di Aci Comics e le premiazioni, seguite da uno spettacolo musicale di grande impatto, in Piazza Duomo, sarà il momento di scatenarsi con Roby Giordana e il suo travolgente “Disco Mania Live Dj-Set” da Radio 105. Il sound coinvolgente e l’atmosfera unica renderanno questa serata un’esperienza indimenticabile.
Domani, venerdì 28 febbraio, spazio ai concorsi che caratterizzano l’edizione 2025 del Carnevale di Acireale. Dalle ore 9:00 concorso “I sapori dell’Etna”- trofeo Re Burlone alla Villa Belvedere, nel pomeriggio alle 16:00 sarà la volta del concorso “Bambini in maschera” al Teatro “Turi Ferro”, contemporaneamente, al Palavolcan, si svolgerà l’evento sportivo interscolastico di beneficenza “La Violenza non ha scampo”. Alle 21:00 in piazza Duomo spazio alla musica con “Back2Back” live dj-set.
Ancora poche ore e il gran finale del “Carnevale di Acireale” entrerà nel vivo con le sfilate dei 9 carri allegorici in gara che torneranno lungo il circuito, a partire da sabato 1 marzo alle 18:00 fino a mezzanotte e domenica, 2 marzo a partire dalle ore 15:00.
Incidente mortale la scorsa notte a Palermo: un giovane di 18 anni, Giuseppe Filippone, è…
Le indagini sono già state avviate, a Trapani. Nella tarda serata di ieri è stata…
La "fumata bianca", alla fine, è arrivata. Dopo diverse ore di di votazioni in aula…
Si è tenuto ieri, presso l’Aeroporto di Catania, l’avvio dei lavori per la demolizione del…
Un nuovo sabato sera di sangue scuote il centro storico di Palermo, riportando la paura…
"E' chiaro che dopo questa finanziaria, qualora non volessimo andare a casa prima, chiederò un…