Il ritorno alla vittoria fuori casa mancava da mesi, ma i rosanero hanno ritrovato il successo al Marulla, rilanciando le ambizioni playoff. Il tecnico Alessio Dionisi si gode il risultato, ma mantiene alta l’attenzione: “Una vittoria importante, sofferta all’inizio, ma questo è il calcio”.
Nei primi minuti il Cosenza ha creato occasioni pericolose, fermate da un attento Audero. “Non siamo partiti bene – ha ammesso Dionisi – ma siamo rimasti dentro la partita. Emile ha fatto due grandi parate e la squadra non si è disunita”. Poi il gol di Pierozzi ha sbloccato il match, dando ai rosanero il controllo della gara.
LEGGI/GUARDA ANCHE: Il Palermo c’è: tris di reti e bottino pieno a Cosenza VIDEO highlights
POi la qualità del Palermo è emersa con decisione. Il raddoppio di Brunori su rigore ha indirizzato il match, mentre Pohjanpalo ha sigillato il risultato con la terza rete, chiudendo ogni speranza per il Cosenza. Dionisi sottolinea la solidità mentale della squadra: “Siamo una squadra di Serie B che lotta in Serie B. Ci sono difficoltà in ogni partita, bisogna saperle affrontare. Il Cosenza voleva esattamente ciò che volevamo noi”.
L’allenatore ha riconosciuto il contributo dei singoli: “Audero decisivo tra i pali, Pierozzi autore del gol sblocca-risultato, Verre con due assist preziosi, e la coppia d’attacco Brunori-Pohjanpalo entrambi a segno”. Tuttavia, non mancano i dettagli da migliorare: “Pierozzi ha ricevuto un’ammonizione evitabile e poteva servire un assist a Pohjanpalo. Non voglio vedere solo le cose negative, ma c’è stato tanto di buono”.
Il successo non deve distrarre la squadra, che ora guarda alla prossima sfida: “Dobbiamo dare continuità – avverte Dionisi – il Brescia è un avversario ostico. All’andata abbiamo fatto bene nel primo tempo, ma nella ripresa non abbiamo concretizzato e l’abbiamo persa all’ultimo minuto”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…
Violenza a Catania, al culmine di una lite condominiale. Una donna alla fine ha accoltellato…
I pagamenti elettronici sono sempre più diffusi, ma qualcosa sta (nuovamente) per cambiare nel nostro…
In un'Italia in cui il lavoro è diventato sempre più instabile, una grande svolta per…