La Procura della Repubblica di Gela, sotto la guida del procuratore Salvatore Vella, ha disposto il sequestro probatorio della SP 11 Gela-Niscemi, nota come “strada killer”. Il provvedimento arriva dopo il tragico incidente di gennaio, in cui ha perso la vita la piccola Aurora Pitino (LEGGI), di appena 9 anni. Nell’incidente sono rimaste ferite anche altre tre persone.
Il sequestro, eseguito nell’ambito di un procedimento penale con alcuni indagati, consente al Libero consorzio comunale di Caltanissetta, ente responsabile della strada, di mantenere la facoltà d’uso, ma ogni intervento di manutenzione dovrà essere preventivamente autorizzato dalla Procura.
Nei prossimi giorni, sul tratto incriminato, verranno effettuati accertamenti tecnici approfonditi, affidati ai periti nominati dal procuratore Salvatore Vella e dal pubblico ministero Dina Aletta. L’obiettivo è determinare se le condizioni del manto stradale abbiano avuto un ruolo determinante nell’incidente mortale.
Gli investigatori stanno anche analizzando altri incidenti avvenuti in passato sulla SP 11, per verificare se esistano criticità strutturali o mancanze nella manutenzione. Il commissariato di Pubblica Sicurezza di Niscemi, incaricato delle indagini, ha già acquisito documentazione dagli enti competenti per fare luce sulla situazione della strada e su eventuali responsabilità. (foto archivio)
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…
Finisce a botte, a causa del volume della musica: i carabinieri di Carini, con il…