Ancora un grave episodio di violenza in ospedale, l’ennesimo, la scorsa notte a Palermo, dove un operatore socio sanitario (OSS) e un’infermiera sono stati aggrediti nel pronto soccorso dell’Arnas Civico. A scatenare il caos è stato un uomo ubriaco, trasportato d’urgenza dal 118 e, dopo le prime cure, improvvisamente scagliatosi contro il personale sanitario.
L’infermiera è stata colpita con un pugno, mentre l’OSS ha riportato fratture alla mano, rendendo necessaria un’operazione chirurgica. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia, che hanno identificato e denunciato l’aggressore.
Il sindacato Cisl Fp Palermo Trapani, attraverso Alessandro Magno, ha lanciato un forte allarme: “Gli operatori sanitari rischiano la propria incolumità ogni giorno”, ha detto Magno, che chiede ancora una volta un intervento immediato per garantire la sicurezza del personale. “Il pronto soccorso non può essere lasciato in balia di soggetti pericolosi. È necessario un piano di sicurezza immediato per proteggere sia i lavoratori che i pazienti”, ha detto.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Cosa sapere e cosa è cambiato su ritardi aerei e risarcimenti? Le ultime, che riguardano…
Una storia di fuga dalla guerra che si è trasformata in tragedia in Nord Carolina:…
Ultimo appuntamento per il 2025 con il Festival del Mare e del Gusto, l'evento diffuso…
Un membro dell’equipaggio della nave da crociera MSC Magnifica, in navigazione da Palermo a La…
Ancora violenza urbana, con il tema della sicurezza in città che viene ancora messo in…
(ss) Questa notte la nave cargo Niki, battente bandiera greca, lunga 45 metri e larga…