Un assurdo e tragico episodio ha colpito la cittadina di Morgano, in provincia di Treviso. Livio Favaro, 75 anni, è stato trovato senza vita nel garage di casa dopo aver trascorso un’intera notte all’aperto a temperature rigide. L’anziano, caduto accidentalmente, non è riuscito a rialzarsi e, complice il freddo intenso, è morto per ipotermia.
A lanciare l’allarme sono state alcune vicine di casa, insospettite dal fatto che le tapparelle dell’abitazione fossero ancora abbassate a tarda mattinata. Preoccupate, hanno deciso di controllare e, una volta trovato il corpo nel garage, hanno immediatamente chiamato il 118.
Sul posto sono intervenuti ambulanza, elisoccorso e vigili del fuoco, mentre i familiari dell’anziano accorrevano con la speranza di un miracolo. Tuttavia, i tentativi di rianimazione sono stati vani: il pensionato era già deceduto a causa del gelo.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, Livio Favaro sarebbe caduto la sera precedente, restando bloccato nel garage, un’area poco visibile dalla strada. Al buio e senza possibilità di chiedere aiuto, l’uomo è rimasto esposto per ore al freddo intenso, che ha portato a un fatale abbassamento della temperatura corporea.
Ironia della sorte, solo pochi giorni prima della tragedia, la sua abitazione era stata visitata dai ladri. Nonostante ciò, gli inquirenti escludono collegamenti tra i due episodi, confermando che si è trattato di una tragica fatalità.
Il funerale si Favaro si è svolto nella chiesa parrocchiale di Morgano, dove numerose persone hanno voluto rendergli omaggio. Durante l’omelia, il parroco ha ricordato la sua semplicità e bontà d’animo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…