Un grave incidente sul lavoro si è verificato a Carrara, dove un operaio è morto schiacciato sotto una gru. Nonostante il tempestivo intervento dei medici del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
L’incidente è avvenuto in un cantiere della zona e ha subito richiesto l’intervento dei soccorritori del 118. Purtroppo, le condizioni dell’operaio erano troppo gravi e i tentativi di rianimazione sono stati inutili.
Sul posto sono arrivati gli ispettori della Prevenzione Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro, che hanno avviato accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente. Si dovrà verificare se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza o se ci siano state negligenze da parte dell’azienda.
Quello di Carrara è soltanto l’ultimo di una già lunga serie di incidenti avvenuti dall’inizio di quest’anno. A gennaio un operaio di 32 anni è deceduto a Giussano, in Brianza, precipitando da un’altezza di oltre sei metri durante lavori su un capannone. E, poco dopo, a Pescia, un lavoratore è stato travolto e ucciso dal crollo di un albero mentre operava lungo una strada. Altra vittima Francesco Stella, un operaio di 38 anni. Il 3 gennaio scorso – prima vittima sul lavoro dell’anno – l’uomo è è morto a Lamezia Terme dopo una caduta.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
La Polizia a Niscemi venerdì scorso ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura cautelare,…
Un grande corteo nazionale “No Ponte” è in programma sabato 29 novembre a Messina. Alla…
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…
La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…
È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…
Attimi di paura al Policlinico di Messina, dove un'auto ha sfondato l'ingresso del pronto soccorso…