L’Italia è sotto attacco informatico per la terza mattina consecutiva da parte del gruppo hacker filorusso NoName057(16). Questa volta, nel mirino sono finite istituzioni finanziarie, aziende del settore armamenti e società di trasporto pubblico. Tra i bersagli più colpiti si segnalano Mediobanca, Nexi, Benelli, Fiocchi e Danieli.
Gli hacker hanno sferrato attacchi DDoS (Distributed Denial of Service), rendendo irraggiungibili diversi siti web. L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) è prontamente intervenuta, allertando i soggetti coinvolti e fornendo supporto tecnico per il ripristino delle piattaforme colpite.
Il gruppo NoName057(16) ha rivendicato le offensive informatiche, collegandole alle recenti dichiarazioni del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il capo dello Stato aveva paragonato la Russia al Terzo Reich, provocando la reazione del ministero degli Esteri di Mosca.
Gli hacker, attraverso i loro canali, hanno dichiarato: “Per tali paragoni del russofobo Mattarella, l’Italia riceve da noi missili DDoS sui suoi siti web”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…
Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…