Un 31enne senza patente è stato arrestato a Catania nella notte di San Valentino per resistenza a pubblico ufficiale, dopo un inseguimento ad alta velocità nelle strade del centro. L’uomo ha cercato di sfuggire alla polizia, raggiungendo i 120 km/h e mettendo a rischio la sicurezza pubblica.
Il giovane ha giustificato la sua fuga dicendo di non avere la patente e di essere alla guida di un’auto prestata da un amico per una serata con la fidanzata.
Durante la folle corsa, ha commesso gravi infrazioni al Codice della strada, tra cui sorpassi pericolosi e invasione della corsia opposta, attraversamento di incroci con il semaforo rosso e guida contromano in pieno centro città.
L’inseguimento si è concluso solo grazie all’intervento di tre pattuglie della polizia, che sono riuscite a fermare l’auto. Il 31enne, ancora intenzionato a opporre resistenza, ha costretto gli agenti a forzare lo sportello per farlo uscire dal veicolo.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato sottoposto all’alcol test, che ha dato esito negativo. È stato poi portato in ospedale per verificare un’eventuale assunzione di droghe, con i risultati attesi nei prossimi giorni. Le autorità gli hanno contestato numerose violazioni, per un totale di centinaia di euro di multa. Anche il proprietario dell’auto dovrà pagare una sanzione per incauto affidamento del veicolo a una persona senza patente. Le indagini proseguono, con il 31enne che dovrà ora rispondere delle gravi violazioni commesse, rischiando sanzioni ancora più severe.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…
Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…
Lucio Corsi e l'esibizione all’Eurovision Song: riflettori puntati (anche) da un'altra parte... Ammettiamolo pure: prima…
Ancora lunga la scia di polemiche e lacrime dopo la strage di Monreale. A parlare…
Si è riacceso il vulcano siciliano più grande: nuova fase eruttiva, dalla notte scorsa, dal…