Un insolito spiaggiamento nella marinara di Sferracavallo, a Palermo, dove un delfino tursiope è stato trovato sulla spiaggia di Barcarello. Il ritrovamento è avvenuto ieri, domenica 16, intorno alle 11 del mattino, suscitando preoccupazione tra residenti e ambientalisti.
Non è ancora chiaro cosa abbia causato la morte del delfino, ma tra le ipotesi principali vi sono fattori ambientali, inquinamento marino o un possibile impedimento dovuto a disturbi acustici sottomarini. Gli esperti stanno analizzando il caso per determinare le possibili cause.
Dopo il ritrovamento, le autorità competenti sono state allertate per eseguire i rilievi necessari e stabilire eventuali interventi. Il caso solleva nuovamente l’attenzione sulla necessità di tutelare l’ecosistema marino, sempre più minacciato.
Il fenomeno degli spiaggiamenti di cetacei non è raro, ma la sua frequenza negli ultimi anni è in aumento. Gli studiosi sottolineano l’urgenza di intensificare i controlli ambientali e adottare misure più incisive per la protezione della fauna marina.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…
Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…
Lucio Corsi e l'esibizione all’Eurovision Song: riflettori puntati (anche) da un'altra parte... Ammettiamolo pure: prima…
Ancora lunga la scia di polemiche e lacrime dopo la strage di Monreale. A parlare…
Si è riacceso il vulcano siciliano più grande: nuova fase eruttiva, dalla notte scorsa, dal…