L’Italia sarà interessata nei prossimi giorni da un’area di alta pressione, i cui valori massimi saranno localizzati tra l’Europa dell’Est e la Russia. Questo garantirà condizioni meteo stabili e asciutte, con temperature nella norma stagionale.
Tuttavia, lievi infiltrazioni di aria fredda da est impediranno la formazione diffusa di nebbie. Nonostante il predominio dell’anticiclone, alcuni corpi nuvolosi attraverseranno il Paese, senza però portare precipitazioni significative.
Mercoledì 19 febbraio si prevede cielo nuvoloso in Toscana e Sicilia, con possibili deboli piogge locali. Al Nord-Ovest, Sud e Sardegna la nuvolosità sarà irregolare, con momenti di schiarita. Il resto d’Italia godrà di tempo più soleggiato e temperature in linea con la media stagionale.
Giovedì, come riporta meteo.it, le nubi interesseranno gran parte del Centro-Sud, mentre al Nord il cielo sarà più sereno, soprattutto nelle regioni nord-occidentali. Possibili sporadiche piogge su bassa Toscana, alto Lazio e Sicilia, mentre le temperature aumenteranno leggermente al Centro-Nord.
Venerdì continuerà il transito di nuvolosità irregolare su Liguria, regioni tirreniche, Sud e Isole Maggiori, senza fenomeni di rilievo. Il sole prevarrà sul resto del Paese, mentre le temperature saliranno ancora leggermente.
Le previsioni per il fine settimana rimangono incerte, ma il quadro attuale suggerisce un generale aumento della nuvolosità. Il rischio di piogge sarà comunque basso, ma potrebbero formarsi nebbie più persistenti in Pianura Padana.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Si svolge a Finale di Pollina la nuova tappa del Festival del Mare e del…
La Sicilia "brucia" (in tutti i sensi) sotto un caldo record, cittadini a dura prova:…
Fondamentale non rimanere fermi, altrimenti si perde tutto: ecco cosa fare e come agire per…
Un posto felice per la tecnologia, proprio nel cuore dell'isola: ecco dove trovare un luogo…
Quattro agenti della polizia penitenziaria sono stati medicati in pronto soccorso dopo essere stati aggrediti…
Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Termini Imerese insieme ai colleghi delle Stazioni…