Primo piano

Il Palermo s’inceppa ancora: Verre e Pohjanpalo gol, pari col brivido con il Mantova – VIDEO highlights

Succede di tutto e di più, al Renzo Barbera. Quel che non accade, tuttavia, è ciò che serve davvero al Palermo: il successo viene a mancare per la squadra di Dionisi, che contro il Mantova si inceppa nuovamente (2-2 il finale) e, soprattutto, non vede poi così lontani i “fantasmi” della zona playout. Risultato che boccia ancora una squadra apparsa in confusione sotto il profilo mentale e tattico, anche e soprattutto dopo il nuovo cambiamento apportato nel modulo.

I brividi e la scossa

Primo sussulto del match quando il cronometro non segna ancora il 5′. In area Mensah viene agganciato da Verre, e il direttore di gara assegna penalty. L’intervento del Var fa fare un passo indietro, e i rosa possono tirare un sospiro di sollievo.

La prima svolta arriva al 26′, quando su un’azione insistita sulla trequarti Pohjanpalo serve Verre, che “spara” forte sotto l’incrocio alla sinistra di Festa. Una gran botta che vale il vantaggio. Pericoloso poi anche Ranocchia, con i rosa che chiudono il primo tempo in avanti.

L’intervallo, poi l’incubo

Ma l’inizio di ripresa è come un brutto incubo per la squadra di Dionisi. Dopo appena 36 secondi è ancora Mensah a proporsi dalle parti di Audero, e a batterlo con un preciso destro sul servizio di Artioli. Palo-rete e parità, col risultato che resiste appena qualche minuto. E’ il 12′ quando sul corner dalla sinistra Brignani stacca più in alto di tutti e batte ancora il numero uno di casa alla propria sinistra.

Le cose cambiano ancora pochi minuti dopo, quando il neoentrato Le Douaron viene trascinato a terra in area, e della battuta dagli 11 metri si incarica Pohjanpalo: Festa spiazzato, 2-2 e primo gol in rosa per la punta finlandese.

Nervi a fior di pelle poco dopo, con Ceccaroni che riceve il “rosso” da Galipò per una spinta proibita sulla linea laterale di metà campo. Prima della conclusione, pioggia di fischi per Dionisi, che chiama fuori Pohjanpalo, nel momento di maggiore spinta dei suoi. E la contestazione generale, in particolare nei confronti del tecnico (“Dionisi vattene via”), al triplice fischio è la più naturale delle conseguenze.

Il tabellino

PALERMO-MANTOVA 2-2
PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Diakité, Blin (82’ Segre), Ranocchia, Lund (60’ Pierozzi); Verre (60’ Le Douaron), Brunori; Pohjanpalo (82’ Vasic). A disposizione: Desplanches, Sirigu, Gomes, Buttaro. Allenatore: Dionisi.

MANTOVA (3-5-2): Festa; Solini (87’ Bani), Brignani, De Maio; Radaelli (75’ Maggioni), Artioli (75’ Ruocco), Trimboli, Burrai (87’ Wieser), Giordano; Mancuso, Mensah (62’ Debenedetti). A disposizione: Sonzogni, Redolfi, Fiori, Galuppini, Fedel, Bragantini, Paoletti. Allenatore: Possanzini.

ARBITRO: Galipò (Firenze).
RETI: 26’ Verre, 46’ Mensah, 56’ Brignani, 66’ Pohjanpalo (rig).
NOTE: 71′ espulso Ceccaroni, ammoniti Diakitè, De Maio, Trimboli, Bani.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Enzo Bonsangue

Recent Posts

Laura Pausini e Gianluca Grignani non se le mandano a dire | “Mi hai mancato di rispetto”: la cover, i silenzi e la polemica

Il nuovo capitolo della carriera della Pausini fra musica, incomprensioni e "rispetto": ecco cosa è…

2 ore ago

La fine di un’epoca per Palermo e Mondello: tra hamburger, ricordi e cheesecake, chiude Billy’s

Ci sono luoghi che non sono semplici locali o negozi, ma veri simboli di una…

3 ore ago

Non rischiare se viaggi con la Famiglia: questi paesi NON SONO SICURI | Qui la lista nera dei peggiori

Fondamentale considerare anche la questione sicurezza, prima di far le valigie: la classifica Global peace…

5 ore ago

Palermo, ad Expocook la magia del cake design con il Re delle Torte, Renato Ardovino

La bellezza in pasticceria è di casa e a volte la creatività arriva a trasformare…

12 ore ago

L’omicidio Gaglio a Palermo, fermato il cognato: litigi e motivi personali alla base del delitto

Un omicidio, quello di Stefano Gaglio, 39 anni, che ha scosso l’intera città di Palermo.…

13 ore ago

NON SI VOLA PIÙ: questa compagnia aerea cancella all’improvviso oltre 10 destinazioni | Controlla subito la sua carta d’imbarco

Continui cambiamenti, disagi e nuove strategie: un'importante novità per una compagnia aerea attiva anche in…

15 ore ago