Un caso di violenza ha scioccato gli Stati Uniti: cinque persone sono state arrestate a New York con l’accusa di aver sequestrato, torturato e ucciso Sam Nordquist, un giovane transgender di 24 anni del Minnesota. L’omicidio sarebbe avvenuto dopo settimane di abusi.
La famiglia di Nordquist aveva denunciato la sua scomparsa il 9 febbraio, facendo scattare le ricerche. Quattro giorni dopo, la polizia ha ritrovato i presunti resti della vittima in un campo isolato nella contea di Yates, circa 80 km a sud-est di Rochester.
Le autorità non hanno ancora chiarito il movente dietro questo atroce crimine, ma le prime ricostruzioni indicano che il giovane avrebbe subito gravi violenze fisiche e psicologiche prima della morte. La polizia sta lavorando per ricostruire l’intera dinamica dell’omicidio e accertare eventuali ulteriori responsabilità.
Le cinque persone arrestate dovranno rispondere di omicidio, sequestro di persona e tortura. Gli inquirenti stanno esaminando anche un possibile crimine d’odio, data l’identità di genere della vittima. Attivisti e associazioni per i diritti Lgbtq+ chiedono giustizia e provvedimenti più severi. Le indagini proseguono e gli arrestati rimangono in custodia in attesa di ulteriori sviluppi. (foto archivio)
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Arriva l'annuncio della Regione: i siciliani potranno contare sul bonus contro il caro voli fino…
La magia del Natale continua. Superando ogni difficoltà e trasformando una ferita recente in occasione…
Ancora un episodio di violenza in pieno centro, a Palermo. La notte scorsa è stato…
È stata identificata una delle due ragazze che martedì scorso hanno aggredito una studentessa di…
A Hasturkas in Albania, al termine di una complessa e prolungata attività investigativa sviluppata sui…
L'allerta meteo è a livello nazionale, non solo per ciò che riguarda la Sicilia: in…