Categories: CronacaSicilia

Incontro Asec Trade con i rappresentanti del Codacons e del Comitato “Ripristino Gas”

“Informazione, trasparenza, assistenza ed agevolazioni, per i circa tremila utenti Asec Trade colpiti dai disagi conseguenti alla fuga di gas ed all’esplosione della palazzina, avvenuta a Catania lo scorso 21 gennaio”.

Questi sono solo alcuni dei temi trattati nel corso dell’incontro tenutosi presso i locali dell’Asec Trade S.r.l. tra i vertici della Società, rappresentati dalla Presidente Avv. Maria Pagano e dal dirigente Ing. Gaetano Pirrone, e gli avv.ti Domenico Fabiano, Laura Ficili e Salvatore Raciti, intervenuti in rappresentanza del Codacons e del Comitato “Ripristino Gas”, presieduto dal Dott. Gianpaolo Adonia, (nato con il supporto di AssoURT, Consaambiente, Confeuropa Consumatori, Codacons e Lega Difesa del Cittadino), con l’obiettivo dichiarato di ritrovare soluzioni condivise per limitare i disagi subiti dagli utenti del servizio di erogazione gas.

La Presidente Pagano (nella foto) ha preliminarmente rilevato che Asec Trade S.r.l. deve considerarsi parte lesa, avendo subito danni, sia diretti che indiretti, dall’evento; pur non di meno la società, in piena sinergia con il suo Consiglio d’Amministrazione formato dai componenti Giovanni Marletta e Paolo Ferrara, è impegnata, insieme con “Catania Rete Gas”, a svolgere ogni possibile intervento che contribuisca alla riattivazione delle utenze colpite dalla interruzione di erogazione di gas metano nella zona nord di Catania, assicurando alle famiglie tutto il proprio sostegno.

Le parti hanno concordato di mettere in campo iniziative a beneficio degli utenti in via immediata, ed in particolare hanno concordato la sospensione da parte di Asec Trade S.r.l. della fatturazione relativa ai consumi del bimestre Gennaio/Febbraio per circa tremila punti di riconsegna colpiti dall’evento, che saranno contabilizzati successivamente, nel mese di maggio, insieme con il successivo bimestre, calcolando però solo i consumi effettivi e non quelli stimati, così da escludere ogni onere per l’intero periodo di sospensione.

In considerazione della eccezionalità della situazione sarà possibile rateizzare l’importo così conteggiato, con dilazioni dei pagamenti a semplice richiesta. Le parti hanno, infine, concordato di operare in sinergia per garantire la massima trasparenza e divulgazione di ogni ulteriore iniziativa a beneficio degli utenti.

redazione

Recent Posts

DIVIETO DI PARCHEGGIO: nuova norma pronta a rivoluzionare il paese | Sta per entrare in vigore

Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…

6 ore ago

Hanno ripreso tutto, poi inviato i video su whatsapp | Occhio a questi contenuti: città sotto shock, il coraggio di una ragazzina

Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…

8 ore ago

Il metodo 7-11-4, ecco come vivere più a lungo ed in salute | Lo ha detto anche il cardiologo: così si dimezza il rischio infarto

Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…

11 ore ago

Omicidio Gaglio, “delitto senza movente”: per l’avvocato di Cangemi “forte disagio psichico”

"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…

13 ore ago

Gal ISC Madonie, giovedì incontro sulla sicurezza online e su come difendersi dalle truffe

Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…

13 ore ago

Violento scontro fra un’auto e un trattore: muore un uomo di 62 anni a Partinico

Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…

13 ore ago