Un agguato in pieno centro scuote Ribera: nella cittadina agrigentina la vittima è un tunisino di 30 anni, raggiunto da almeno due colpi d’arma da fuoco.
Il giovane si trovava nei pressi di un bar molto frequentato da stranieri, tra corso Umberto e via Buoni Amici, proprio di fronte al palazzo comunale.
Secondo una prima ricostruzione, ieri sera l’uomo era in compagnia di alcuni connazionali quando un’auto in transito ha aperto il fuoco contro di lui. Dopo gli spari, la vettura si è dileguata nel nulla. Gravemente ferito, il giovane non è morto sul colpo ma è deceduto poco dopo all’ospedale “Fratelli Parlapiano“, dove era stato trasportato d’urgenza in ambulanza.
Sul luogo dell’omicidio sono intervenuti immediatamente i carabinieri della stazione locale, mentre il magistrato di turno della Procura di Sciacca ha raggiunto la scena del crimine per coordinare le indagini. Gli investigatori hanno avviato l’interrogatorio di alcuni testimoni presenti al momento dell’agguato e stanno cercando di risalire al veicolo dal quale sono stati esplosi i colpi di pistola.
La zona è abitata da diversi cittadini nordafricani, molti dei quali impiegati nella raccolta delle arance nelle campagne circostanti.
Per fare luce sull’accaduto, il pm ha già disposto l’acquisizione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato all’ingresso del palazzo comunale.
Ha registrato una partecipazione di oltre 150 persone la seconda tappa di “Studiare Paga”, l’iniziativa…
L’Italia accelera sulla trasformazione digitale e introduce una nuova procedura di pagamento per il rilascio…
Caricato da un caprone che gli ha procurato un'ampia ferita alle gambe, dopo le prime…
"Il gap nord-sud si mantiene sostanzialmente invariato: il pregio di questa classifica è non solo…
Grazia Santapaola, cugina dello storico capomafia ergastolano Benedetto Santapaola e moglie del boss Salvatore Amato,…
Gli agenti del Corpo forestale della Regione Siciliana hanno concluso con successo un intervento di…