Attimi di tensione a bordo di un volo EasyJet partito da Hurghada, in Egitto, e diretto a Manchester. L’aereo è stato costretto a un atterraggio d’emergenza ad Atene dopo che il comandante ha accusato un malore improvviso in cabina di pilotaggio.
L’allarme è scattato circa due ore dopo il decollo, quando i passeggeri hanno notato un’insolita agitazione tra il personale di bordo. Gli assistenti di volo hanno interrotto improvvisamente il servizio per dirigersi rapidamente verso la cabina, mentre veniva lanciato un appello per la presenza di personale medico a bordo.
Inizialmente, molti viaggiatori hanno pensato a un’emergenza tra i passeggeri, ma poco dopo l’equipaggio ha comunicato che il comandante era svenuto e necessitava di assistenza immediata.
A quel punto, il primo ufficiale ha preso il controllo dell’aereo e ha deciso di deviare la rotta verso Atene. L’atterraggio d’emergenza è stato descritto da alcuni passeggeri come particolarmente turbolento e carico di tensione. Uno di loro ha raccontato di aver assistito a un attacco di panico a bordo, con un viaggiatore che ha dovuto utilizzare una maschera d’ossigeno.
Una volta a terra, l’aereo è stato accolto dai mezzi di soccorso, tra cui ambulanze, vigili del fuoco e polizia. Il comandante è stato immediatamente affidato alle cure dei medici per accertamenti.
In una nota ufficiale, EasyJet ha confermato l’accaduto, precisando che il primo ufficiale ha eseguito l’atterraggio seguendo le procedure standard e che ai passeggeri è stata garantita assistenza, con sistemazioni in hotel e pasti per chi ha dovuto proseguire il viaggio il giorno successivo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Una storia di fuga dalla guerra che si è trasformata in tragedia in Nord Carolina:…
Ultimo appuntamento per il 2025 con il Festival del Mare e del Gusto, l'evento diffuso…
Un membro dell’equipaggio della nave da crociera MSC Magnifica, in navigazione da Palermo a La…
Ancora violenza urbana, con il tema della sicurezza in città che viene ancora messo in…
(ss) Questa notte la nave cargo Niki, battente bandiera greca, lunga 45 metri e larga…
I carabinieri comando provinciale di Palermo hanno eseguito sei misure cautelari emesse dal gip di…