Un uomo di 43 anni è stato arrestato dalla polizia di Catania su disposizione della Procura con le accuse di maltrattamenti, atti persecutori aggravati e violazione di domicilio ai danni della sua ex convivente.
L’indagato è stato sottoposto agli arresti domiciliari con l’obbligo del braccialetto elettronico, secondo l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo avrebbe sottoposto la donna a umiliazioni e sofferenze fisiche e morali durante la loro relazione, iniziata alla fine del 2020. In preda all’alcol, non di rado l’avrebbe insultata, malmenata e persino fatta cadere dalle scale. Inoltre, l’avrebbe controllata ossessivamente, imponendole un regime di paura e sottomissione.
Le violenze sarebbero continuate anche dopo la fine della convivenza. In un episodio particolarmente grave, l’uomo, in stato di ebbrezza, sarebbe entrato nell’abitazione della vittima dal balcone, l’avrebbe trascinata in strada e colpita con schiaffi, stringendole il braccio al punto da lasciarle un livido.
Nonostante un ammonimento del Questore, l’indagato avrebbe continuato a perseguitarla, arrivando a minacciarla di rovinarle la vita. Le sue azioni avrebbero generato nella donna un forte stato di ansia e paura per la propria sicurezza e quella dei suoi familiari.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
In un'Italia in cui il lavoro è diventato sempre più instabile, una grande svolta per…
Ancora violenza a Palermo, sempre nel centro storico. Un operaio è stato aggredito in via…
Incidente a Cefalù, con un'auto che è finita sui binari della linea ferroviaria Palermo-Messina. Sul…
Una delle liste più "golose" in assoluto, una volta che si arriva nel capoluogo siciliano:…
Una vittima e tre dispersi è il bilancio di una operazione di salvataggio in mare…
Paura a Palermo, per un'auto della polizia che ha preso fuoco mentre si trovava lungo…