Un minorenne di Acireale è stato travolto da un’auto a un incrocio mentre era alla guida di uno scooter. L’automobilista non ha rispettato lo stop, causando l’impatto e provocando al giovane gravi lesioni a una gamba.
Nonostante la dinamica dell’incidente lo vedesse dalla parte della ragione, il ragazzo è finito comunque nei guai con la legge.
Gli accertamenti successivi hanno infatti rivelato che guidava senza patente e che era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Gli esami tossicologici hanno confermato la positività ai cannabinoidi, portando la polizia a denunciarlo.
Oltre alla sanzione amministrativa per guida senza patente, il minorenne è stato segnalato alla Procura per i minorenni per guida in stato di alterazione psicofisica, come previsto dal codice della strada. Inoltre, è stato denunciato anche per ricettazione, poiché lo scooter non era suo.
Il mezzo incidentato è stato successivamente restituito al legittimo proprietario. (foto archivio)
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…
Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…
Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…
Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…
Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…