News e Focus

Parla il vigilante che ha ucciso ladro 24enne: “Hanno provato ad investirmi, non sapevo se fossero armati”

Si continua a parlare del tentativo di rapina finito in tragedia a Roma, in zona Cassia. Un vigilante fuori servizio ha aperto il fuoco contro una banda di ladri che stava fuggendo dopo aver svaligiato un appartamento. Uno dei proiettili ha colpito alla testa un giovane di 24 anni, Antonio Ciurciumel, che è morto in ospedale dopo un intervento chirurgico.

Antonio Micarelli, 56 anni, guardia giurata con una lunga esperienza nel settore della sicurezza, ha raccontato la sua versione ai carabinieri.

Tornato a casa dopo il lavoro, ha sentito rumori sospetti provenire da un appartamento vicino. Insospettito, è sceso nel cortile dove si è trovato faccia a faccia con i ladri. Alcuni sono fuggiti dal balcone, altri dalle scale. “Ne è nata una colluttazione”, ha raccontato Micarelli.

Nel caos, i rapinatori sono riusciti a raggiungere l’auto per scappare. “Hanno provato a investirmi facendo retromarcia”, ha dichiarato la guardia giurata, spiegando di aver sparato per difendersi. Ha premuto il grilletto una decina di volte, colpendo uno dei malviventi prima che riuscisse a salire in macchina. Gli altri complici sono riusciti a fuggire.

Diverse persone nel comprensorio hanno sentito i colpi, inizialmente scambiandoli per petardi. Alcuni si sono affacciati alle finestre e hanno visto il giovane a terra e Micarelli che chiedeva aiuto. Altri testimoni, che avevano assistito alla fuga dei ladri e al parapiglia, hanno confermato la versione del vigilante.

Ora l’uomo è indagato per omicidio. Chi lo conosce lo descrive come un professionista serio e dedito al lavoro. Nei prossimi giorni sarà nuovamente ascoltato dagli inquirenti insieme al suo avvocato. “Ho visto l’auto venire contro di me, non sapevo cosa avessero e se fossero armati“, ha dichiarato, provato per quanto accaduto. (foto archivio)

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

Palermo, ad Expocook la magia del cake design con il Re delle Torte, Renato Ardovino

La bellezza in pasticceria è di casa e a volte la creatività arriva a trasformare…

7 ore ago

L’omicidio Gaglio a Palermo, fermato il cognato: litigi e motivi personali alla base del delitto

Un omicidio, quello di Stefano Gaglio, 39 anni, che ha scosso l’intera città di Palermo.…

8 ore ago

NON SI VOLA PIÙ: questa compagnia aerea cancella all’improvviso oltre 10 destinazioni | Controlla subito la sua carta d’imbarco

Continui cambiamenti, disagi e nuove strategie: un'importante novità per una compagnia aerea attiva anche in…

10 ore ago

L’ultimo viaggio in monopattino, i giorni di lotta, poi le lacrime | Messina piange il piccolo Francesco, promessa dello sport

La città piange un ragazzino di appena 13 anni, amato da tutti per la sua…

12 ore ago

“Una lite per la consegna di farmaci”: omicidio di Stefano Gaglio a Palermo, indagini e nuove ipotesi

Con il passar delle ore emergono dettagli più chiari sull’omicidio di Stefano Gaglio, magazziniere 39enne…

13 ore ago

Palermo Futsal Club ko all’esordio: derby al Palermo Calcio a 5

La prima storica partita nel campionato di Serie C1 vede affrontarsi il Palermo Futsal Club…

13 ore ago