Attimi di paura nel centro storico di Palermo, dove un incendio è divampato in una casa in ristrutturazione in vicolo della Rosa dell’Alloro. Il rogo si è sviluppato mentre gli operai stavano applicando la guaina di protezione sul tetto, probabilmente a causa di un surriscaldamento.
Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, impegnate a domare le fiamme e a scongiurare il rischio di propagazione agli edifici vicini.
L’incendio ha infatti destato particolare preoccupazione per la vicinanza di Palazzo Abatellis, sede della Galleria Regionale della Sicilia e importante patrimonio artistico della città.
Le operazioni di spegnimento si sono rivelate complesse a causa della conformazione degli edifici e della presenza di materiali infiammabili utilizzati nella ristrutturazione. Non si segnalano feriti, ma i danni alla struttura sono ancora in fase di valutazione.
Paura per i residenti della zona durante l’intervento dei soccorritori, mentre una colonna di fumo denso si alzava nel cielo sopra il centro storico, ma è rimasta ben visibile da tutta la città (foto teleone).
In un'Italia in cui il lavoro è diventato sempre più instabile, una grande svolta per…
Ancora violenza a Palermo, sempre nel centro storico. Un operaio è stato aggredito in via…
Incidente a Cefalù, con un'auto che è finita sui binari della linea ferroviaria Palermo-Messina. Sul…
Una delle liste più "golose" in assoluto, una volta che si arriva nel capoluogo siciliano:…
Una vittima e tre dispersi è il bilancio di una operazione di salvataggio in mare…
Paura a Palermo, per un'auto della polizia che ha preso fuoco mentre si trovava lungo…