Attimi di paura nel centro storico di Palermo, dove un incendio è divampato in una casa in ristrutturazione in vicolo della Rosa dell’Alloro. Il rogo si è sviluppato mentre gli operai stavano applicando la guaina di protezione sul tetto, probabilmente a causa di un surriscaldamento.
Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, impegnate a domare le fiamme e a scongiurare il rischio di propagazione agli edifici vicini.
L’incendio ha infatti destato particolare preoccupazione per la vicinanza di Palazzo Abatellis, sede della Galleria Regionale della Sicilia e importante patrimonio artistico della città.
Le operazioni di spegnimento si sono rivelate complesse a causa della conformazione degli edifici e della presenza di materiali infiammabili utilizzati nella ristrutturazione. Non si segnalano feriti, ma i danni alla struttura sono ancora in fase di valutazione.
Paura per i residenti della zona durante l’intervento dei soccorritori, mentre una colonna di fumo denso si alzava nel cielo sopra il centro storico, ma è rimasta ben visibile da tutta la città (foto teleone).
L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…
Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…
Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…
Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…
Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…