Tragedia a Milano, nel quartiere Corvetto: un bambino di sei anni è stato trovato senza vita nel suo lettino in un appartamento di via Mompiani. Il dramma si è consumato nella giornata di ieri, mercoledì 5 febbraio. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e i carabinieri, ma per il piccolo non c’era più nulla da fare.
Secondo le prime ricostruzioni, la madre avrebbe scoperto il corpo del figlio intorno alle 8.40 del mattino e avrebbe subito chiamato i soccorsi. Tuttavia, poco dopo, avrebbe annullato la chiamata. Solo diverse ore più tardi, alle 13.10, la donna ha ricontattato il 118. Quando i sanitari sono arrivati, hanno tentato disperatamente di rianimarlo, ma il bambino era già morto da ore.
Sul caso è stato aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo, coordinato dal pubblico ministero Enrico Pavone.
Un atto necessario per poter avviare accertamenti e disporre l’autopsia, che chiarirà le cause del decesso. Al momento, le ipotesi principali sono due: un malore improvviso o una reazione allergica ai farmaci. Il bambino, infatti, da giorni aveva l’influenza.
Nell’appartamento non sono stati rilevati segni di violenza né elementi che possano far pensare a maltrattamenti. Resta da chiarire il motivo del ritardo nella richiesta di soccorsi: è possibile che la madre sia stata sopraffatta dallo shock.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
In un'Italia in cui il lavoro è diventato sempre più instabile, una grande svolta per…
Ancora violenza a Palermo, sempre nel centro storico. Un operaio è stato aggredito in via…
Incidente a Cefalù, con un'auto che è finita sui binari della linea ferroviaria Palermo-Messina. Sul…
Una delle liste più "golose" in assoluto, una volta che si arriva nel capoluogo siciliano:…
Una vittima e tre dispersi è il bilancio di una operazione di salvataggio in mare…
Paura a Palermo, per un'auto della polizia che ha preso fuoco mentre si trovava lungo…