Cronaca

“L’ho colpito e sono fuggito”: Salvatore ed il pestaggio a Lanzarote, ma l’aggressore non convince

Un’aggressione violenta e improvvisa ha ridotto in fin di vita Salvatore Sinagra, trentenne originario di Favignana, ora ricoverato in coma farmacologico all’ospedale universitario Doctor Negrin di Las Palmas, nelle Canarie.

Il pestaggio è avvenuto domenica scorsa a Playa del Carmen, una delle principali località turistiche di Lanzarote. Sinagra, secondo i testimoni, era fuori da un bar a fumare una sigaretta, ormai ignaro di un precedente diverbio, quando è stato colpito con estrema violenza.

L’aggressore, un trentenne originario delle Canarie con precedenti per droga, è stato arrestato e ha confessato: “L’ho colpito e sono fuggito”.

LEGGI ANCHE: Salvatore, ancora in coma dopo aggressione: Canarie, convalidato fermo del 25enne

Il ventenne sostiene di aver sferrato solo un pugno, senza usare armi o oggetti contundenti. Tuttavia, la gravità delle ferite riportate dalla vittima – tra cui una frattura cranica e un esteso ematoma cerebrale – solleva dubbi sulla sua versione. Gli investigatori sospettano che l’aggressore possa aver utilizzato un tirapugni e hanno perquisito la sua abitazione alla ricerca di ulteriori prove.

La Guardia Civil ha condotto un’indagine serrata, raccogliendo testimonianze e immagini delle telecamere di sicurezza, elementi che hanno portato il tribunale di Arrecife a convalidare il fermo dell’aggressore con l’accusa di lesioni gravi.

Nel frattempo, la famiglia di Salvatore si è precipitata a Las Palmas. Il padre, Andrea Sinagra, pescatore delle Egadi, è al capezzale del figlio, sostenuto anche dal vice consolato d’Italia alle Canarie. “Forza vita mia”, ha scritto in un messaggio di speranza, mentre i medici fanno di tutto per stabilizzare le condizioni del giovane.

Salvatore stava per lasciare Lanzarote per tornare in Sicilia, dopo aver vissuto per anni sull’isola e aver gestito un caffè.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

Palermo, ad Expocook la magia del cake design con il Re delle Torte, Renato Ardovino

La bellezza in pasticceria è di casa e a volte la creatività arriva a trasformare…

35 minuti ago

L’omicidio Gaglio a Palermo, i sospetti sul cognato: litigi e motivi personali alla base del delitto

Un omicidio, quello di Stefano Gaglio, 39 anni, che ha scosso l’intera città di Palermo.…

1 ora ago

NON SI VOLA PIÙ: questa compagnia aerea cancella all’improvviso oltre 10 destinazioni | Controlla subito la sua carta d’imbarco

Continui cambiamenti, disagi e nuove strategie: un'importante novità per una compagnia aerea attiva anche in…

3 ore ago

L’ultimo viaggio in monopattino, i giorni di lotta, poi le lacrime | Messina piange il piccolo Francesco, promessa dello sport

La città piange un ragazzino di appena 13 anni, amato da tutti per la sua…

5 ore ago

“Una lite per la consegna di farmaci”: omicidio di Stefano Gaglio a Palermo, indagini e nuove ipotesi

Con il passar delle ore emergono dettagli più chiari sull’omicidio di Stefano Gaglio, magazziniere 39enne…

6 ore ago

Palermo Futsal Club ko all’esordio: derby al Palermo Calcio a 5

La prima storica partita nel campionato di Serie C1 vede affrontarsi il Palermo Futsal Club…

7 ore ago