Un’operazione della polizia porta all’arresto di dieci persone a Noto, nel Siracusano, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga, estorsione, minaccia e porto abusivo di armi da fuoco.
Il blitz, denominato “Bianco Barocco”, è stato eseguito quest’oggi in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Siracusa su richiesta della Procura.
Cinque persone sono finite in carcere, mentre altre cinque sono agli arresti domiciliari. Tra gli indagati, quattro erano già detenuti per altri reati e hanno ricevuto la notifica dell’ordinanza direttamente in carcere. Per un altro soggetto è stato disposto l’obbligo di dimora. (continua sotto la foto)
L’indagine, avviata nel 2023 dal commissariato di Noto, ha ricostruito un quadro criminale fatto di traffico di droga, pressioni e minacce nei confronti di chi si opponeva al sistema illegale. Gli arrestati avrebbero gestito lo spaccio di stupefacenti nel territorio, utilizzando intimidazioni e armi per mantenere il controllo della zona.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Prosegue nel mondo dell’arredamento in Italia una vera e propria rivoluzione: e i protagonisti sul…
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…