Un inseguimento ad alta tensione ha avuto luogo sull’autostrada A18, nei pressi della barriera di Tremestieri a Messina. Protagonista un camionista 64enne, che ha tentato di sfuggire ai controlli della polizia stradale con una manovra particolarmente pericolosa.
Alla vista di un posto di blocco, il conducente del mezzo pesante, in arrivo da Catania, ha inizialmente rallentato come se volesse fermarsi. All’improvviso, però, ha effettuato un’inversione a U, imboccando un tratto di autostrada contromano. 
Nel tentativo di fuggire, ha urtato le parti di separazione fra lle carreggiate, mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti in transito.
L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza dell’A18. Dopo un breve inseguimento, la polizia stradale è riuscita a bloccare il camionista all’altezza dell’area di parcheggio Canale Ovest. Gli agenti gli hanno contestato la guida con patente ritirata e le manovre pericolose compiute nei pressi della barriera autostradale.
Oltre alla revoca definitiva della patente, il 64enne dovrà pagare una multa di 4.170 euro. Anche il Tir è stato sottoposto a sanzioni amministrative per gravi irregolarità e resterà fermo per tre mesi. (foto archivio) 
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
 
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…
Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…