Colpo di scena nel caso del delitto Agostino: la Corte di Cassazione ha annullato la condanna all’ergastolo di Nino Madonia, ritenuto il mandante dell’omicidio dell’agente di polizia Antonino Agostino e di sua moglie Ida Castelluccio, uccisi il 5 agosto 1989 a Villagrazia di Carini, in provincia di Palermo.
La sentenza della Suprema Corte ha ribaltato il verdetto emesso dalla Corte d’Assise di Palermo nel 2023, che aveva condannato Madonia al carcere a vita. Ora il processo dovrà essere riesaminato in appello.
La famiglia di Agostino, che da oltre trent’anni chiede verità e giustizia, ha accolto la notizia con delusione e amarezza. Il padre dell’agente, Vincenzo Agostino, ha dichiarato che non si fermerà “finché non sarà fatta giustizia per mio figlio e mia nuora“
Il duplice omicidio è avvolto dal mistero e dai sospetti di collusioni tra mafia e apparati deviati dello Stato. L’agente Agostino, infatti, era coinvolto in delicate indagini sui latitanti di Cosa nostra, tra cui il boss Totò Riina.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Attimi di paura al Policlinico di Messina, dove un'auto ha sfondato l'ingresso del pronto soccorso…
In provincia di Trapani, gli agenti della Polizia di Stato, su delega della Direzione distrettuale…
Arriva la sentenza, e fa già discutere, sull'omicidio di Aldo Naro, avvenuto dieci anni fa…
La richeista del pizzo è arrivata in modo abbastanza esplicito. Proprio poche settimane prima delle…
Dalle prime ore di oggi i carabinieri della compagnia di Vittoria e la squadra mobile…
Ornella Vanoni, che ci ha lasciato sabato scorso, aveva fatto una fugace apparizione a Pantelleria.…