Tragedia nella provincia di Ragusa: nella notte a Vittoria, Angelo Ventura, di 39 anni è stato raggiunto da un colpo di fucile da caccia sparato da sconosciuti, in quello che potrebbe essere un “regolamento di conti”, probabilmente legato a dinamiche mafiose.
La vittima, gravemente ferita, è stata soccorsa d’urgenza e trasportata all’ospedale Guzzardi di Vittoria, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Dopo essere stato ricoverato nel reparto di Chirurgia vascolare, intubato, l’uomo è deceduto.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per far luce sull’agguato. La polizia ha avviato le indagini, acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire la dinamica dell’attacco e individuare i responsabili.
L’ipotesi investigativa principale è quella di un atto riconducibile a una “guerra” di mafia. Gli inquirenti stanno analizzando eventuali collegamenti della vittima con ambienti criminali e raccogliendo testimonianze per risalire a mandanti ed esecutori dell’agguato.
Sarebbe già in stato di fermo il presunto omicida di Angelo Ventura. Nonostante gli investigatori nello stretto riserbo, si pensa che a sparare possa essere stato un amico della vittima con cui si sarebbe incontrato nella tarda serata di ieri prima del delitto. Il pm sarà chiamato a procedere al fermo. (foto archivio)
(aggiornamento 17.49)
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
La bellezza in pasticceria è di casa e a volte la creatività arriva a trasformare…
Un omicidio, quello di Stefano Gaglio, 39 anni, che ha scosso l’intera città di Palermo.…
Continui cambiamenti, disagi e nuove strategie: un'importante novità per una compagnia aerea attiva anche in…
La città piange un ragazzino di appena 13 anni, amato da tutti per la sua…
Con il passar delle ore emergono dettagli più chiari sull’omicidio di Stefano Gaglio, magazziniere 39enne…
La prima storica partita nel campionato di Serie C1 vede affrontarsi il Palermo Futsal Club…