Tragedia nella provincia di Ragusa: nella notte a Vittoria, Angelo Ventura, di 39 anni è stato raggiunto da un colpo di fucile da caccia sparato da sconosciuti, in quello che potrebbe essere un “regolamento di conti”, probabilmente legato a dinamiche mafiose.
La vittima, gravemente ferita, è stata soccorsa d’urgenza e trasportata all’ospedale Guzzardi di Vittoria, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Dopo essere stato ricoverato nel reparto di Chirurgia vascolare, intubato, l’uomo è deceduto.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per far luce sull’agguato. La polizia ha avviato le indagini, acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire la dinamica dell’attacco e individuare i responsabili.
L’ipotesi investigativa principale è quella di un atto riconducibile a una “guerra” di mafia. Gli inquirenti stanno analizzando eventuali collegamenti della vittima con ambienti criminali e raccogliendo testimonianze per risalire a mandanti ed esecutori dell’agguato.
Sarebbe già in stato di fermo il presunto omicida di Angelo Ventura. Nonostante gli investigatori nello stretto riserbo, si pensa che a sparare possa essere stato un amico della vittima con cui si sarebbe incontrato nella tarda serata di ieri prima del delitto. Il pm sarà chiamato a procedere al fermo. (foto archivio)
(aggiornamento 17.49)
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…
Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…
Lucio Corsi e l'esibizione all’Eurovision Song: riflettori puntati (anche) da un'altra parte... Ammettiamolo pure: prima…
Ancora lunga la scia di polemiche e lacrime dopo la strage di Monreale. A parlare…
Si è riacceso il vulcano siciliano più grande: nuova fase eruttiva, dalla notte scorsa, dal…