Dramma a Sesto San Giovanni, nell’hinterland milanese: una ragazza di 16 anni ha partorito in casa e il neonato è stato ritrovato senza vita in un secchio sul balcone, avvolto in un asciugamano.
La scoperta è avvenuta oggi, giovedì 30 gennaio, dopo che le urla della giovane hanno allarmato i vicini, spingendoli a chiamare i soccorsi.
Gli operatori del 118 e i carabinieri, arrivati nell’appartamento hanno seguito le indicazioni della ragazza, rinvenendo il corpo del neonato sul balcone. La giovane, italiana di origini straniere, si trovava in casa con la madre al momento del parto.
Le circostanze dell’accaduto restano da chiarire. La Procura di Monza ha aperto un fascicolo d’indagine e disposto un’autopsia per accertare se si sia trattato di un aborto spontaneo o se il bambino fosse nato vivo e sia poi deceduto successivamente. I carabinieri hanno informato il pm di turno, Michele Trianni, che coordina le indagini.
Un nodo cruciale è il ruolo della madre della ragazza, che sarà ascoltata dagli inquirenti. Era a conoscenza della gravidanza? La famiglia ha cercato di nascondere tutto? L’autopsia sarà decisiva per determinare le responsabilità.
La Guardia di finanza e la polizia di Stato hanno scoperto una maxi truffa nazionale…
Violenza sessuale e furto sono i reati contestati a un 25enne italiano di origini colombiane…
“Penso che sia un momento, faccio i conti sulle dieci partite. Anche dalle sconfitte si…
Prosegue nel mondo dell’arredamento in Italia una vera e propria rivoluzione: e i protagonisti sul…
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…