Ancora sconvolta la città di Niscemi, dove nella giornata di ieri Aurora Pitino, 9 anni, ha perso la vita in un terribile incidente stradale mentre stava andando a scuola con la madre e i suoi due fratellini di 6 e 4 anni.
L’auto, una Fiat Panda guidata dalla madre, è uscita di strada e si è schiantata contro un muro lungo la SP11, strada che è già tristemente nota per altri incidenti mortali.
L’asfalto reso scivoloso da nebbia e umidità potrebbe aver causato la perdita di controllo dell’auto, e l’impatto è stato devastante: Aurora ha subito un trauma cranico gravissimo ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela. Purtroppo, poche ore dopo, la piccola è deceduta.
La madre, 36 anni, moglie di un carabiniere in servizio a Gela, è stata trasportata a Palermo per un delicato intervento alla colonna vertebrale, mentre i due fratellini hanno riportato ferite alla testa, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti, si è recato in ospedale per stare accanto alla famiglia: “Ho abbracciato i due bambini, ancora sotto shock. Conoscevo Aurora, faceva ginnastica con mia figlia. È un dolore immenso per tutta la comunità.
Il primo cittadino ha annunciato il lutto cittadino nel giorno dei funerali. E intanto, sui social si moltiplicano i messaggi di dolore: il suo istruttore di danza le ha dedicato un pensiero commovente, ricordandola come una bambina sorridente e piena di vita.
La SP11 è considerata una strada pericolosa, già teatro di altre tragedie. Gli abitanti la chiamano la “strada maledetta” e da tempo chiedono interventi per migliorarne la sicurezza.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
In Europa è in corso un 'focolaio transfrontaliero prolungato' di Salmonella Strathcona che ha provocato…
"La sezione centrale di controllo di legittimità su atti del Governo e delle amministrazioni dello…
Trasferire denaro tra familiari è una pratica comune, ma non sempre è priva di conseguenze…
Mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre 2025 si tiene il Forum Leader 2025, l’appuntamento annuale…
Un aiuto concreto tante persone in un'Italia sempre più in difficoltà: deciso un sostegno fondamentale,…
Un uomo di 36 anni di Riesi è stato arrestato dai carabinieri per violenza sessuale,…