Un altro drammatico incidente domestico a Catania vede protagonista una bambina di appena 18 mesi, ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Garibaldi Nesima.
La piccola ha ingerito quella che sembrava una monetina, ma che si è rivelata essere una batteria a bottone, i cui acidi hanno provocato gravi danni al tratto gastrointestinale.
L’episodio richiama alla memoria il recente caso di Modica (LEGGI), dove un bimbo di due anni ha subito ustioni alla bocca dopo aver messo in bocca un oggetto elettrificato.
LEGGI ANCHE: Shock a Modica, ricoverato bimbo di due anni con gravi ustioni: “Scarica elettrica da giocattolo”
Dopo essere stata trasportata al Pronto Soccorso pediatrico del Cannizzaro, la bambina è stata trasferita al reparto di gastroenterologia del Garibaldi Nesima, dove è stata sottoposta a un delicato intervento in endoscopia per rimuovere la batteria. L’operazione, durata tre ore, ha permesso di estrarre il corpo estraneo, ma gli acidi rilasciati dalla pila hanno già gravemente compromesso gli organi interni.
A causa delle lesioni estese, i medici hanno deciso per il ricovero immediato in Rianimazione, dove la bambina lotta ora per sopravvivere. La notizia è stata diffusa da Rei Tv.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Oroscopo del giorno - Ariete Giornata un po' difficile sul fronte emotivo. Nel lavoro emanate…
Ultimi giorni di caldo anomalo: da domenica arrivano piogge e aria più fresca su gran…
Ore di paura nella provincia di Palermo. A Cinisi, nella giornata di ieri i vigili…
Nuovi dettagli emergono sull’efferata strage avvenuta a Monreale, dove tre giovani hanno perso la vita…
In un momento di forte incertezza economica e sociale, ripercussioni gravi anche per i pensionati:…
Le cose cambiano di continuo, su WhatsApp: ecco l'aggiornamento che è in arrivo su tutti…