Un altro drammatico incidente domestico a Catania vede protagonista una bambina di appena 18 mesi, ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Garibaldi Nesima.
La piccola ha ingerito quella che sembrava una monetina, ma che si è rivelata essere una batteria a bottone, i cui acidi hanno provocato gravi danni al tratto gastrointestinale.
L’episodio richiama alla memoria il recente caso di Modica (LEGGI), dove un bimbo di due anni ha subito ustioni alla bocca dopo aver messo in bocca un oggetto elettrificato.
LEGGI ANCHE: Shock a Modica, ricoverato bimbo di due anni con gravi ustioni: “Scarica elettrica da giocattolo”
Dopo essere stata trasportata al Pronto Soccorso pediatrico del Cannizzaro, la bambina è stata trasferita al reparto di gastroenterologia del Garibaldi Nesima, dove è stata sottoposta a un delicato intervento in endoscopia per rimuovere la batteria. L’operazione, durata tre ore, ha permesso di estrarre il corpo estraneo, ma gli acidi rilasciati dalla pila hanno già gravemente compromesso gli organi interni.
A causa delle lesioni estese, i medici hanno deciso per il ricovero immediato in Rianimazione, dove la bambina lotta ora per sopravvivere. La notizia è stata diffusa da Rei Tv.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…
Finisce a botte, a causa del volume della musica: i carabinieri di Carini, con il…
Un caso a dir poco incredibile, e che ha svelato gravi irregolarità a proposito di…