Un grave incidente stradale ha paralizzato la A19 Palermo-Catania, al chilometro 143, nel tratto tra Agira e Catenanuova. Lo scontro, avvenuto intorno alle 14, ha coinvolto un furgoncino che trasportava frutta, un’automobile e un altro furgone.
Nell’impatto, due persone sono rimaste ferite. Una delle vittime, rimasta incastrata tra le lamiere, è stata estratta dai vigili del fuoco del Comando di Enna e trasportata in elisoccorso in condizioni gravi. L’altra è stata trasferita presso l’ospedale di Enna per le cure necessarie.
I soccorsi sono stati tempestivi: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, le pattuglie della polizia stradale e il personale dell’Anas, impegnati nella gestione del traffico e nella messa in sicurezza dell’area. L’intervento dei vigili del fuoco è stato fondamentale per liberare i feriti e ripristinare la viabilità.
IL traffico ha subito rallentamenti in direzione Catania, con lunghe code che si sono formate nelle ore successive. Gli operatori Anas sono rimasti sul posto per rimuovere i mezzi coinvolti e consentire la regolare ripresa della circolazione.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia. Si ipotizza che uno dei veicoli possa aver perso il controllo, causando la carambola tra i mezzi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il giudice Walter Turturici ha fissato l'udienza preliminare, il 13 gennaio prossimo alle ore 10,…
Concluso, lo scorso 14 novembre, "Coltiva il Futuro, Nutri il Pianeta", l’innovativo progetto di educazione…
I finanzieri del Comando provinciale di Catania, nell’ambito del potenziamento dei controlli contro i traffici…
Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha approvato il piano del Presidente degli Stati…
Ancora un nuovo episodio di violenza familiare nella provincia di Palermo. Il caso è avvenuto…
Un operaio albanese di 36 anni è morto in un incidente sul lavoro avvenuto in…