Prova autoritaria dell’Ortigia che lotta, rimane concentrata ed alla lunga ha la meglio, anche piuttosto nettamente, della Roma Vis Nova nell’anticipo della prima giornata di ritorno del campionato di serie A1 di pallanuoto maschile.
Alla Caldarella il punteggio finale è 14-8 per la squadra allenta da Stefano Piccardo che – momentaneamente ed in attesa del resto delle partite della prima di ritorno – agguanta a quota 19 il Posillipo. I partenopei, però, sabato 25 gennaio saranno ospiti della matricola Florentia.
Buon viatico anche per l’Europa Cup che vedrà l’Ortigia giocare a Catania l’andata degli ottavi di finale con il forte Sabadell. La sfida è prevista sabato 25 gennaio.
Il match è stato ben orchestrato dal sette biancoverde che ha visto la quaterna di Eduardo Campopiano e le doppiette di capitan Christian Napolitano, Francesco Cassia e Giorgio La Rosa. Bene anche la difesa con l’uomo in meno: concesse solo quattro reti su 14 superiorità agli ospiti.
Ortigia-Roma Vis Nova 14-8
Parziali: 3-2; 3-2; 3-2; 5-2
Cc Ortigia: S. Tempesti, F. Cassia 2, Avakian, G. La Rosa 2, S. Di Luciano 1, L. Giribaldi, G. Kalaitzis 1, A. Carnesecchi 1, E. Campopiano 4, Y. Inaba 1, F. Scordo, C. Napolitano 2, D. Ruggiero, G. Marangolo. Allenatore Piccardo
Roma Vis Nova: V. Correggia, M. Ciotti, A. Poli, A. Agnolet, Woodhead 1, A. Grossi, J. Penava 1, A. Salipante, A. Viskovic 2, P. Smiljevic 2, M. Spione 2, M. Antonucci, F. Castrucci, M. Di Corato. Allenatore Calcaterra
Arbitri: Castagnola e Ferrari
Note. Usciti per limite di falli Cassia (O), Poli (R) e Giribaldi (O) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Ortigia 4/10 + 2 rigori e Vis Nova 4/14 + 2 rigori.
Nella foto di Angela Maria Cinardo di Mfsport.net Eduardo Campopiano, Ortigia
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…
Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…