E’ arrivato nella notte il sospiro di sollievo dopo il dramma del crollo (LEGGI) avvenuto nel quartiere San Giovanni Galermo di Catania, dove ieri una violenta esplosione, causata da una fuga di gas della rete di distribuzione, ha distrutto una palazzina.
Inizialmente si temeva che un uomo fosse rimasto sepolto sotto le macerie, ma è stato ritrovato sano e salvo durante la notte.
L’uomo, che si era allontanato subito dopo il boato, ha contattato i familiari, chiarendo di essersi messo in salvo. L’allarme era scattato quando un parente, non riuscendo a rintracciarlo, aveva segnalato la sua scomparsa.
LEGGI ANCHE: Esplosione a Catania: palazzina crolla a San Giovanni Galermo, feriti e paura
Alcuni testimoni avevano riferito di averlo visto fuggire appena dopo l’esplosione, seguita da un violento incendio.
Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha confermato il ritrovamento, ponendo fine a ore di angoscia. I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno messo in sicurezza l’area per scongiurare ulteriori pericoli. Le autorità hanno avviato accertamenti tecnici per ricostruire le cause esatte dell’esplosione e valutare eventuali responsabilità.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
E intanto, hanno continuato a lavorare fino ad oggi tra le macerie i vigili del fuoco. Le attività di ricerca sotto le macerie hanno dato al momento esito negativo. Il bilancio complessivo è dunque di 14 persone ferite e condotte in ospedale. Quattro vigili del fuoco che sono stati coinvolti dall’onda d’urto sono stati condotti successivamente in ospedale per accertamenti.
Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…
Finisce a botte, a causa del volume della musica: i carabinieri di Carini, con il…