Una vicenda drammatica e dai contorni inquietanti a Palermo. Una ragazzina minorenne, residente in un comune del Palermitano, è stata vittima di violenza sessuale nel quartiere di Borgo Nuovo. Tutto ha avuto inizio sabato pomeriggio, quando la giovane, ricoverata presso l’ospedale Di Cristina, si è allontanata dopo un litigio con la madre.
Scesa nell’atrio per prendere un gelato, ha abbandonato la struttura ospedaliera e, dopo aver bevuto – in abbondanza, secondo quanto trapelato -, è finita nelle mani di un ragazzo più grande che l’ha violentata in un angolo buio.
La polizia sta ora cercando l’autore dell’abuso, e il telefono della vittima è stato sequestrato per raccogliere prove utili all’indagine.
Dopo la notte di orrore, la giovane è tornata all’ospedale. Nel reparto di Neuropsichiatria ha raccontato tutto con l’aiuto di una psicologa.
La ragazzina, che ha 13 anni e vive in una situazione di grave disagio sociale, non ha mai conosciuto il padre e la madre fatica a gestirla. È già stata ospitata più volte in comunità in Sicilia, ma ora sarà trasferita in una struttura fuori regione per ricevere adeguata protezione.
Le indagini per identificare l’aggressore di Borgo Nuovo, intanto, come riportato da Repubblica Palermo, vanno avanti.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
A seguito di una segnalazione ricevuta dall’Asp di Messina, secondo cui un turista che ha…
Le scuole e l'alimentazione per i più piccoli: scattano le proteste per il giorno "senza…
Cosa sapere e cosa è cambiato su ritardi aerei e risarcimenti? Le ultime, che riguardano…
Una storia di fuga dalla guerra che si è trasformata in tragedia in Nord Carolina:…
Ultimo appuntamento per il 2025 con il Festival del Mare e del Gusto, l'evento diffuso…
Un membro dell’equipaggio della nave da crociera MSC Magnifica, in navigazione da Palermo a La…