Grave incidente stradale questa mattina a Palermo, in viale Regione Siciliana, sulla bretella che costeggia il carcere Pagliarelli in direzione Catania.
Un giovane alla guida di una Fiat Punto, ha perso il controllo dell’auto, finendo contro il guardrail. L’impatto violento ha trasformato il veicolo in un ammasso di lamiere.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno faticosamente estratto il conducente dall’abitacolo. Il ragazzo è stato poi affidato ai sanitari del 118 e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo.
Gli agenti della polizia municipale si sono occupati dei rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro e regolare la viabilità. Le operazioni di soccorso e gli accertamenti hanno provocato pesanti ripercussioni sul traffico lungo la circonvallazione. Lunghe code si sono formate già all’altezza di corso Calatafimi, con rallentamenti che hanno coinvolto anche le vie limitrofe che immettono in viale Regione Siciliana.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma le autorità non escludono l’ipotesi dell’alta velocità o di una distrazione al volante. (foto archivio)
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…
Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…