Sport

Serie B, Dionisi si gode il successo del Palermo: “Partita sporca ma era importante vincere”

Comincia una settimana positiva per il Palermo. La vittoria di ieri sulla Juve Stabia per 1-0 bissa il successo della giornata precedente con il Modena e con 30 punti i rosanero balzano al quinto posto agguantando proprio le Vespe campane. All’orizzonte la sfida di Reggio Emilia con la Reggiana che ha perso 2-1 a Salerno e che domenica 26 gennaio cercherà il riscatto davanti al proprio pubblico.

Nel post partita, il tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha parlato di diversi gli argomenti oltre alla vittoria al come sia arrivata, al termine di una partita difficile nella quale gli ospiti hanno avuto anche buone occasioni ma sono stati fermati da Sirigu. E poi la quarta rete nelle ultime cinque giornate di Le Douaron.

Dionisi, “I ragazzi sono stati bravi”

Il tecnico ha parlato anche del momento della squadra: “Ci godiamo questa seconda vittoria di fila, speriamo arrivi la terza. Fermo restando per certi aspetti la partita era difficile. Dal punto di vista tecnico non siamo stati i migliori dall’inizio della stagione ma va bene così. I ragazzi sono stati bravi: hanno capito il momento, era una partita sporca e siamo stati bravi perché non era facile portarla a casa”.

Poi ha detto: “Partita positiva, risultato stra-positivo ora dobbiamo essere equilibrati: abbiamo fatto sei punti nel girone di ritorno in tre partite. Dobbiamo essere soddisfatti di come è iniziato il 2025 ma non appagati. Martedì si pensa alla Reggiana che ha perso una partita rocambolesca per 2-1 con la Salernitana. Non dobbiamo farci ingannare perché hanno giocatori di qualità: sarà una partita difficile ed anche all’andata ci hanno fatto soffrire soprattutto nel primo tempo. sarà difficile. Come lo è stato oggi, come lo saranno tutte”.

L’allenatore poi: “Sono contento per Jeremy (Le Douaron, ndr). Per me è indifferente chi fa gol. Ovvio se poi che Jeremy acquisisce ancora più sicurezza è importante per la squadra”.

Ceccaroni, “Speriamo di far tornare i tifosi, ne abbiamo bisogno”

Anche Pietro Ceccaroni ha parlato dopo il match. “È stata una partita che ci aspettavamo. Molto difficile ed abbiamo sofferto da squadra. Atteggiamento giusto da tutti, da chi è sceso inizialmente in campo a chi è subentrato. Sono contento”.

Inoltre: “Spero sempre di poter dare una mano alla squadra sia a livello difensivo che offensivo. Il mister mi dà libertà di propormi ed i miei compagni riescono sempre a trovarmi nella maniera giusta. La prestazione della squadra a livello caratteriale è stata importante. Abbiamo visto anche dopo la partita col Modena il nostro capitano ha parlato a tutta la squadra. Ci dà motivazione ed orgoglio far parte di questo gruppo. Speriamo di far tornare i tifosi dalla nostra parte perché ne abbiamo bisogno”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Edoardo Ullo

Recent Posts

Si alza il sipario sul Taormina food expo 2025: ricco programma fra show e degustazioni

Al via domani il Taormina Food Expo 2025: quattro giorni di gusto, cultura e sostenibilitàDomani,…

7 ore ago

Ancora violenza a Palermo: rissa vicino a ristorante, uomo ferito a coltellate

Succede ancora, a Palermo: in via La Lumia nella serata di lunedì è avvenuta una…

8 ore ago

Sequestra la moglie per due anni, poi le continue violenze fisiche: scatta condanna a 8 anni nel Siracusano

E' arrivata la condanna a 8 anni e 4 mesi di reclusione - da parte…

9 ore ago

Luana, morta a 22 anni in azienda: assoluzione piena per il tecnico manutentore

Una svolta decisiva nel processo che riguarda la tragica vicenda della giovane operaia Luana D’Orazio,…

10 ore ago

Shock nel Salentino, bambino di 8 anni trovato morto in casa: le indagini

Una tragedia sconvolge l’intera comunità salentina, e non solo: nella serata di ieri, martedì 18,…

12 ore ago

Ponte sullo Stretto, “battaglia” al Senato sui dati geologici e di sicurezza del progetto

Si è trattato di una autentica "battaglia" di dati, per ciò che riguarda l'incontro di…

12 ore ago