Un uomo è precipitato nel vano ascensore per due piani procurandosi diverse fratture alle gambe. L’incidente si è verificato in una clinica nel quartiere Parioli a Roma.
Alessio, un fattorino di 28 anni, si trovava al piano terra della struttura per effettuare una consegna. Ha schiacciato il pulsante per prenotare l’ascensore e, quando le porte si sono aperte, è entrato all’interno ma la cabina non c’era ed è precipitato per alcuni metri fino al piano -2.
Sul posto polizia, vigili del fuoco e 118. L’uomo è stato trasportato in codice rosso al policlinico Umberto I con fratture alle gambe.
La polizia ha avviato accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica di quello che è accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Resta da chiarire cosa abbia determinato l’incidente e come mai l’elevatore non abbia funzionato correttamente.
Gli agenti hanno raccolto testimonianze e l’area dell’ascensore è stata posta sotto sequestro. A quanto ricostruito dagli investigatori, quando le porte si sono aperte al piano terra la cabina era in realtà ferma al secondo piano, con una ragazza all’interno. Da stabilire, quindi, per quale motivo le porte si siano aperte nonostante la cabina non fosse al piano.
Sotto la lente finiranno con ogni probabilità gli aspetti legati alla manutenzione dell’ascensore e alle procedure di sicurezza.
Ha registrato una partecipazione di oltre 150 persone la seconda tappa di “Studiare Paga”, l’iniziativa…
L’Italia accelera sulla trasformazione digitale e introduce una nuova procedura di pagamento per il rilascio…
Caricato da un caprone che gli ha procurato un'ampia ferita alle gambe, dopo le prime…
"Il gap nord-sud si mantiene sostanzialmente invariato: il pregio di questa classifica è non solo…
Grazia Santapaola, cugina dello storico capomafia ergastolano Benedetto Santapaola e moglie del boss Salvatore Amato,…
Gli agenti del Corpo forestale della Regione Siciliana hanno concluso con successo un intervento di…