Sport

Serie B, Sassuolo e Pisa in campo per la fuga, il Palermo cerca il bis: il programma

 Il Sassuolo è una macchina quasi perfetta e continua il suo percorso in vetta alla classifica conquistando successi su successi, il Pisa – secondo con tre punti in meno rispetto ai neroverdi – non ha intenzione di mollare.

Un duo che, in questo momento, sembra impossibile da avvicinare, anche perché lo Spezia ha rallentato la sua corsa e adesso è a -7 dal secondo posto, dopo che nelle ultime tre giornate ha raccolto solo due punti. Ma i giochi sono ancora aperti, così come nella parte bassa della graduatoria, per non parlare della zona play-off.

La ventiduesima giornata del campionato di Serie B si aprirà questa sera alle 20.30 con l’anticipo tra Sampdoria e Cesena: i blucerchiati sono in crisi e non centrano una vittoria dallo scorso 27 ottobre, quasi tre mesi fa, dall’altra parte i romagnoli nelle ultime quattro partite hanno raccolto un solo punto ma sono in una posizione di classifica decisamente migliore.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Domani, sabato, quattro gare alle 15. La Cremonese, quarta forza del campionato e reduce da cinque risultati utili di fila, ospita il Cosenza ultimo in classifica insieme alla Salernitana che invece dovrà vedersela all’Arechi contro l’insidiosa Reggiana, sette punti nelle ultime tre gare.

Il Cittadella, in grande forma dopo un avvio horror sfida il Mantova, mentre il Modena dopo il ko dello scorso turno con il Palermo proverà a riscattarsi in casa contro un Frosinone quartultimo in classifica e assetato di punti.

Alle 17.15 il Bari, che vuole consolidare la zona play-off, si troverà di fronte il Brescia, la cui ultima vittoria risale al 3 novembre, con in mezzo sette pareggi e due sconfitte. Domenica le restanti quattro gare. Alle 15 la capolista Sassuolo ospita il Sudtirol, terzultimo, mentre il Pisa sarà impegnato nella difficile trasferta di Catanzaro.

Il Palermo vuole la seconda di fila

Il Palermo proverà a centrare la seconda vittoria consecutiva (non è mai accaduto in questo campionato) affrontando al Barbera la Juve Stabia, quinta e con tre punti in più rispetto ai rosanero.

Infine, a chiudere il turno, il posticipo delle 17.15 tra Carrarese e Spezia: i padroni di casa sono a ridosso della zona play-off, i liguri non vogliono allontanarsi troppo dal secondo posto, l’ultimo utile per la promozione diretta.

redazione

Recent Posts

Scontro fra tir e furgone lungo la Tangenziale di Catania: ferito un uomo

Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…

4 ore ago

L’oroscopo di giovedì 1 maggio 2025: Gemelli, volano eros e amore in coppia

Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…

4 ore ago

“Ho ricevuto 760 euro”: tantissimi italiani festeggiano per il nuovo bonus | Addio lunghe file al Caf o dal commercialista, serve solo un documento

Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…

4 ore ago

I turisti non hanno dubbi: “È la più sporca” | Purtroppo questa città italiana è considerata la peggiore

Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…

16 ore ago

Lancia la figlia neonata dal balcone, la piccola muore a 7 mesi: dramma nel Catanese

Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…

18 ore ago

Insalata, una volta aperta la busta quanto può rimanere in frigo: non dare retta all’etichetta | C’è un limite esatto

Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…

19 ore ago