Sport

Serie B, Sassuolo e Pisa in campo per la fuga, il Palermo cerca il bis: il programma

 Il Sassuolo è una macchina quasi perfetta e continua il suo percorso in vetta alla classifica conquistando successi su successi, il Pisa – secondo con tre punti in meno rispetto ai neroverdi – non ha intenzione di mollare.

Un duo che, in questo momento, sembra impossibile da avvicinare, anche perché lo Spezia ha rallentato la sua corsa e adesso è a -7 dal secondo posto, dopo che nelle ultime tre giornate ha raccolto solo due punti. Ma i giochi sono ancora aperti, così come nella parte bassa della graduatoria, per non parlare della zona play-off.

La ventiduesima giornata del campionato di Serie B si aprirà questa sera alle 20.30 con l’anticipo tra Sampdoria e Cesena: i blucerchiati sono in crisi e non centrano una vittoria dallo scorso 27 ottobre, quasi tre mesi fa, dall’altra parte i romagnoli nelle ultime quattro partite hanno raccolto un solo punto ma sono in una posizione di classifica decisamente migliore.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Domani, sabato, quattro gare alle 15. La Cremonese, quarta forza del campionato e reduce da cinque risultati utili di fila, ospita il Cosenza ultimo in classifica insieme alla Salernitana che invece dovrà vedersela all’Arechi contro l’insidiosa Reggiana, sette punti nelle ultime tre gare.

Il Cittadella, in grande forma dopo un avvio horror sfida il Mantova, mentre il Modena dopo il ko dello scorso turno con il Palermo proverà a riscattarsi in casa contro un Frosinone quartultimo in classifica e assetato di punti.

Alle 17.15 il Bari, che vuole consolidare la zona play-off, si troverà di fronte il Brescia, la cui ultima vittoria risale al 3 novembre, con in mezzo sette pareggi e due sconfitte. Domenica le restanti quattro gare. Alle 15 la capolista Sassuolo ospita il Sudtirol, terzultimo, mentre il Pisa sarà impegnato nella difficile trasferta di Catanzaro.

Il Palermo vuole la seconda di fila

Il Palermo proverà a centrare la seconda vittoria consecutiva (non è mai accaduto in questo campionato) affrontando al Barbera la Juve Stabia, quinta e con tre punti in più rispetto ai rosanero.

Infine, a chiudere il turno, il posticipo delle 17.15 tra Carrarese e Spezia: i padroni di casa sono a ridosso della zona play-off, i liguri non vogliono allontanarsi troppo dal secondo posto, l’ultimo utile per la promozione diretta.

redazione

Recent Posts

ULTIM’ORA – Avviso alle famiglie italiane: questi bonifici tra parenti sono sotto controllo

Trasferire denaro tra familiari è una pratica comune, ma non sempre è priva di conseguenze…

7 minuti ago

Sviluppo e valorizzazione dei territori: ad Altavilla Milicia la “due giorni” del Forum leader 2025

Mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre 2025 si tiene il Forum Leader 2025, l’appuntamento annuale…

6 ore ago

CONTRIBUTO MILLE: hai ancora tempo per richiederlo | Spettano 1000€ a tutti

Un aiuto concreto tante persone in un'Italia sempre più in difficoltà: deciso un sostegno fondamentale,…

9 ore ago

Violenze sessuali sulla ex, riprese col cellulare: scatta l’arresto nel Nisseno

Un uomo di 36 anni di Riesi è stato arrestato dai carabinieri per violenza sessuale,…

12 ore ago

Ars, la Manovra di stabilità arriva entro il 5 novembre

Il governo Schifani trasmetterà all'Ars bilancio e legge di stabilità 2026 entro il 5 novembre,…

12 ore ago

Dramma in mare a Cefalù: uomo di 63 anni annega, inutili i soccorsi

Un uomo di 63 anni, di nazionalità tedesca, è annegato oggi pomeriggio nelle acque di…

12 ore ago