Il Tribunale di Palermo ha disposto il sequestro di beni per un valore complessivo di un milione e mezzo di euro, riconducibili a Giuseppe Urso, già condannato due volte per associazione mafiosa.
Urso, attualmente in carcere, sta scontando una pena di 19 anni e sei mesi di reclusione per i reati accertati nel luglio 2003 e nel novembre 2022.
Secondo quanto emerso dalle sentenze di condanna, Urso sarebbe affiliato alla famiglia mafiosa di Santa Maria di Gesù. I suoi legami con il clan Vernengo sono consolidati anche sul piano familiare: Urso ha infatti sposato Rosa Vernengo, figlia di Pietro Vernengo, storico capomandamento.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il patrimonio sequestrato include una serie di attività e proprietà. Tra questi, una società di distribuzione di carburanti e una quota del 50% in una società di gestione di impianti sportivi.
Sono stati inoltre messi sotto sigilli due immobili, un box auto e tre appezzamenti di terreno a Palermo, di cui due comprendono fabbricati destinati a usi pubblici. Sequestrati anche un veicolo e sette rapporti bancari intestati o riconducibili all’uomo.
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…
Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…