Ottime notizie per i viaggiatori siciliani: il bonus per il contrasto al caro-voli, che è stato introdotto dalla Regione Siciliana, sarà valido fino al 31 dicembre 2025.
La misura prevede un contributo del 25% sul prezzo del biglietto aereo per i cittadini residenti in Sicilia e un’ulteriore riduzione del 25% per studenti, persone a basso reddito e disabili.
La decisione di prorogare l’iniziativa è stata sancita da un decreto dell’assessore alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Aricò, in accordo con il presidente della Regione, Renato Schifani.
“Il prolungamento del bonus per tutto il 2025 è una risposta concreta alle difficoltà dei cittadini nell’affrontare tariffe aeree spesso elevate”, ha dichiarato Aricò. L’assessore ha inoltre sottolineato l’importanza della misura per garantire la continuità territoriale, già sostenuta durante le festività natalizie con un rimborso del 50%.
I requisiti per accedere al bonus sono consultabili sulla piattaforma Siciliapei. Sono stati potenziati i controlli per evitare frodi, dopo che l’assessorato ha già individuato e denunciato alcuni tentativi di truffa legati all’agevolazione.
ACCESSO alla piattaforma –> SiciliaPEI – Bando Caro Voli
Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…
Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…