La BMW Serie 1 sfrecciava a 150 chilometri orari, sulla Statale 36 di Abbadia Lariana (Lecco) poco prima dell’alba di venerdì 10 gennaio.
Al suo interno, il conducente di 22 anni, il passeggero di 19 e una 13enne, che quella sera era uscita di casa di nascosto. Bottiglie di alcol vuote e musica trap di Capo Plaza a volume altissimo facevano da contorno alla folle corsa, immortalata in un video girato con lo smartphone dai ragazzi.
Pochi istanti dopo, lo schianto: l’auto ha perso il controllo sul rettilineo della Provinciale 72 prima del tunnel di innesto alla Statale 36, finendo in testacoda e impattando violentemente contro un parapetto in cemento.
La ragazzina, seduta sui sedili posteriori, ha riportato traumi gravissimi ed è ora ricoverata in condizioni critiche nel reparto di Neurorianimazione dell’ospedale di Lecco.
Il conducente ha tentato la fuga per evitare l’alcoltest, ma è stato fermato. Ha ammesso di aver bevuto parecchio durante la serata trascorsa tra bar e corse spericolate. Il passeggero, invece, ha dichiarato di non ricordare nulla: “Ero su TikTok, non mi sono accorto di quello che stava succedendo”. Quella notte doveva essere solo una cena al McDonald’s, ma si è trasformata in una tragedia.
Un ragazzo di prima media, affetto da una grave forma di autismo, è stato sospeso…
La Polizia a Niscemi venerdì scorso ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura cautelare,…
Un grande corteo nazionale “No Ponte” è in programma sabato 29 novembre a Messina. Alla…
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…
La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…
È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…