Si è consumata una nuova tragedia sul lavoro. A Pescia, nel Pistoiese, un operaio di 61 anni è morto dopo essere stato travolto da un albero. L’uomo, in base ad una prima ricostruzione, stava lavorando in una strada che si trova in località Veneri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri ed i tecnici del dipartimento della sicurezza sul lavoro dell’Asl Toscana Centro.
L’uomo era impiegato in una cooperativa specializzata nella rimozione di sterpaglie. Mentre lui e alcuni colleghi erano intenti ad abbattere l’albero, il tronco è improvvisamente caduto colpendolo mortalmente.
Secondo quanto appreso, la dinamica della caduta dell’albero, sarebbe – il condizionale è d’obbligo in queste fasi – dovuta al forte vento che sferza da giorni la Toscana, anche se i contorni della vicenda non sono ancora del tutto chiari.
“Esprimo profondo cordoglio per l’ennesima vittima sul lavoro – dice l’assessore al Lavoro della Regione Toscana Alessandra Nardini – Un operaio è morto in strada travolto da un albero a Pescia, nel pistoiese. Saranno le indagini e le autorità competenti a chiarire quanto accaduto ed eventuali responsabilità, ma una cosa è certa: questo continuo bollettino di vittime va fermato. Il lavoro non può e non deve mai tradursi nel rischio di ammalarsi, ferirsi o addirittura morire, come è successo di nuovo oggi”.
Sempre in Toscana, per colpa del maltempo, si sono vissuti attimi di paura questa mattina a Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze, dove un albero è caduto su uno scuolabus lungo la strada comunale del Salceto.
L’incidente è avvenuto intorno alle 8,20, provocando danni significativi al veicolo ma, fortunatamente, senza causare feriti gravi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Un giallo a tutti gli effetti, dopo le prime ricostruzioni. "Sono troppe cose che non…
Dalla città belga si costruisce anche un ponte tra culture, storie e simboli che "arrivano"…
Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…