Tante, troppe intemperanze a bordo. E così, il volo Ryanair FR7124 dello scorso 9 aprile, diretto da Dublino a Lanzarote (nelle isole Canarie), è stato dirottato su Oporto (in Portogallo) a causa del comportamento “inaccettabile e violento” di un passeggero a bordo. Un contrattempo non da poco che ha costretto gli altri 160 passeggeri a bordo del velivolo a rinunciare a un intero giorno di vacanza, fra disagi e ritardi.
La compagnia aerea, dunque, ha deciso di intraprendere un’azione legale contro il passeggero violento ed ha chiesto un risarcimento da 15mila euro.
Un portavoce della low cost irlandese ha dichiarato: “È assolutamente inaccettabile che i passeggeri, molti dei quali erano in viaggio con familiari o amici per trascorrere una rilassante vacanza estiva, debbano subire disagi inutili e una riduzione dei giorni di riposo a causa del comportamento indisciplinato di un singolo individuo”.
La somma richiesta da Ryanair, 15mila euro, non è casuale: sarebbe l’ammontare dei danni causati dal passeggero agli altri viaggiatori. Vengono calcolati pernottamenti, spese extra e costi per l’atterraggio d’emergenza.
“Ryanair adotta una politica di tolleranza zero nei confronti di episodi simili e speriamo che questa azione legale serva da deterrente, scoraggiando ulteriori comportamenti di disturbo a bordo. L’obiettivo è garantire che i passeggeri e l’equipaggio possano viaggiare in un ambiente sereno, rispettoso e sicuro, senza essere penalizzati da comportamenti irresponsabili”.
Prosegue nel mondo dell’arredamento in Italia una vera e propria rivoluzione: e i protagonisti sul…
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…