Tante, troppe intemperanze a bordo. E così, il volo Ryanair FR7124 dello scorso 9 aprile, diretto da Dublino a Lanzarote (nelle isole Canarie), è stato dirottato su Oporto (in Portogallo) a causa del comportamento “inaccettabile e violento” di un passeggero a bordo. Un contrattempo non da poco che ha costretto gli altri 160 passeggeri a bordo del velivolo a rinunciare a un intero giorno di vacanza, fra disagi e ritardi.
La compagnia aerea, dunque, ha deciso di intraprendere un’azione legale contro il passeggero violento ed ha chiesto un risarcimento da 15mila euro.
Un portavoce della low cost irlandese ha dichiarato: “È assolutamente inaccettabile che i passeggeri, molti dei quali erano in viaggio con familiari o amici per trascorrere una rilassante vacanza estiva, debbano subire disagi inutili e una riduzione dei giorni di riposo a causa del comportamento indisciplinato di un singolo individuo”.
La somma richiesta da Ryanair, 15mila euro, non è casuale: sarebbe l’ammontare dei danni causati dal passeggero agli altri viaggiatori. Vengono calcolati pernottamenti, spese extra e costi per l’atterraggio d’emergenza.
“Ryanair adotta una politica di tolleranza zero nei confronti di episodi simili e speriamo che questa azione legale serva da deterrente, scoraggiando ulteriori comportamenti di disturbo a bordo. L’obiettivo è garantire che i passeggeri e l’equipaggio possano viaggiare in un ambiente sereno, rispettoso e sicuro, senza essere penalizzati da comportamenti irresponsabili”.
L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…
Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…
Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…
Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…
Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…